KudoZ home » English to Italian » Journalism

kitchen cupboard guarantee

Italian translation: a prova di credenza


11:59 Feb 16, 2012
English to Italian translations [PRO]
Journalism
English term or phrase: kitchen cupboard guarantee
"XXX has created a kitchen cupboard guarantee for their ready-made meals where they “won’t put in any ingredient that could not be found in your kitchen at home or on your XXX shopping list.” "


Grazie mille
Martina Agnes
Italy
Italian translation:a prova di credenza
Explanation:
Una proposta.

Girererei la frase in questo modo:
'XXX ha creato pasti/cibi pronti a prova di credenza

--------------------------------------------------
Note added at 1 giorno12 ore (2012-02-18 00:05:31 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Figurati Martina :-)
Selected response from:

Francesco Badolato
Italy
Grading comment
Grazie :)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3a prova di credenza
Francesco Badolato
4garanzia di cucina casalingamonica.m
4garanzia solo ingredienti caserecciLisa Jane
4Garanzia di qualità
Massimiliano Rossi
3 +1sinceramente genuino
Gianni Pastore
3garanzia di genuinità
Fausto Mescolini
3garanzia "dalla dispensa al piatto"
Laura Cecci Dupuy
3garanzia "(nella/dalla) dispensa di casa (tua)" / "solo ingredienti che useresti anche tu"
AdamiAkaPataflo


Discussion entries: 1





  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
garanzia "(nella/dalla) dispensa di casa (tua)" / "solo ingredienti che useresti anche tu"


Explanation:
oddio, sono proposte un po' lunghe...
magari, per abbreviare: "solo ingredienti tuoi"

AdamiAkaPataflo
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 55

16 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
sinceramente genuino


Explanation:
massì, richiamiamo pure termini campagnoli, fanno tanto anni '70 :)

Gianni Pastore
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Alessandra Zuin
1 hr
  -> grazie Ale :)

28 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
garanzia di genuinità


Explanation:
Penso che reinventare lo slogan, come detto da altri, sia la cosa migliore.

Fausto Mescolini
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian

31 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Garanzia di qualità


Explanation:
Io direi semplicemente "garanzia di qualità". A volte non si può proprio rendere l'espressione così com'è nella propria lingua, oppure suona male. Meglio non intestardirsi nel cercarne una, tanto dal contesto si capisce benissimo di che si parla. Mmh, mi sta venendo fame comunque...

Massimiliano Rossi
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

31 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
garanzia solo ingredienti caserecci


Explanation:
casereccio nel suo significato di genuinio.... di casa appunto
oppure
solo ingredienti di casa

Lisa Jane
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

32 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
garanzia "dalla dispensa al piatto"


Explanation:
Un'idea.

Laura Cecci Dupuy
France
Works in field
Native speaker of: Italian

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
garanzia di cucina casalinga


Explanation:
.

monica.m
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

23 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
a prova di credenza


Explanation:
Una proposta.

Girererei la frase in questo modo:
'XXX ha creato pasti/cibi pronti a prova di credenza

--------------------------------------------------
Note added at 1 giorno12 ore (2012-02-18 00:05:31 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Figurati Martina :-)

Francesco Badolato
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 30
Grading comment
Grazie :)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Massimiliano Rossi: mi piace!
8 mins
  -> Grazie Massimiliano

agree  Fabrizio Zambuto: non male...:)
19 mins
  -> Grazie Fabrizio :-)

agree  AdamiAkaPataflo: belliiiina :-)
32 mins
  -> Grazie mille Adami :-)