KudoZ home » English to Italian » Law: Contract(s)

tha advance for a said month will be waived

Italian translation: per quel mese non si effettuerà il pagamento di alcun anticipo


15:06 Aug 31, 2006
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law: Contract(s)
English term or phrase: tha advance for a said month will be waived
AAA understands a successful sales strategy takes a certain amount of time to take hold. In light of this AAA will pay an advance on commission of xxxx euros for a maximum period of 10 months. Should BBB commence commission billing before this period is up, the advance for a said month will be waived.
Mariella Bonelli
Italian translation:per quel mese non si effettuerà il pagamento di alcun anticipo
Explanation:
Forse tu saprai come renderlo meglio ma in pratica mi pare che AAA volesse aiutare pagando anticipi x 10 mesi ma se il 3 mese BBB vende e fattura la commissione quel mese l'anticipo non lo prende!
Selected response from:

doba
United Kingdom
Grading comment
Grazie a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1L'anticipo concernente/riguardante detto/tale mese sarà derogato/postposto
Angie Garbarino
3 +1per quel mese non si effettuerà il pagamento di alcun anticipodoba
2l'anticipo per il mese specificato verrà detrattoGAR


Discussion entries: 2





  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
l'anticipo per il mese specificato verrà detratto


Explanation:
cheers

GAR
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 44

35 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
per quel mese non si effettuerà il pagamento di alcun anticipo


Explanation:
Forse tu saprai come renderlo meglio ma in pratica mi pare che AAA volesse aiutare pagando anticipi x 10 mesi ma se il 3 mese BBB vende e fattura la commissione quel mese l'anticipo non lo prende!

doba
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 210
Grading comment
Grazie a tutti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Angie Garbarino: si è questo il significato infatti va bene il mio "derogare" ma non "postporre"
10 mins
  -> Grazie Angioletta

8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
the advance for a said month will be waived
L'anticipo concernente/riguardante detto/tale mese sarà derogato/postposto


Explanation:

ri ciao :)

--------------------------------------------------
Note added at 11 mins (2006-08-31 15:17:53 GMT)
--------------------------------------------------

anche acconto invece di anticipo

--------------------------------------------------
Note added at 28 mins (2006-08-31 15:34:48 GMT)
--------------------------------------------------

significa anche derogare, ma in effetti sarei propensa a dare ragione a Gar meglio detratto

--------------------------------------------------
Note added at 41 mins (2006-08-31 15:48:10 GMT)
--------------------------------------------------

dunque dal garzanti interattivo

Waiver (Dir): rinuncia, deroga

ci ho pensato e confermo la mia risposta togliendo però postposto (non va bene) ma lasciado derogato
Leggi : L'anticipo riguardante detto mese sarà derogato

Angie Garbarino
Specializes in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 130

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Caterina Passari
56 mins