KudoZ home » English to Italian » Law: Contract(s)

account collection

Italian translation: riscossione di pagamenti


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:account collection
Italian translation:riscossione di pagamenti
Entered by: Sara Pisano

14:48 Sep 6, 2006
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law: Contract(s)
English term or phrase: account collection
"Your use of the Services is subject to all applicable local, state, national and international laws and regulations (including without limitation those governing _account collection_, export control, consumer protection, unfair competition, anti-discrimination or false advertising)."

Siccome i servizi di cui si parla sono subordinati alla creazione di un account sul sito del fornitore, il mio dubbio è se questo "account" si riferisce all'account del sito o se l'espressione indica la raccolta dei dati del proprio conto (tipo numero di carta di credito ecc).

Scusate, non credo di essermi spiegata bene perché sono un po' fusa, ma vi sarei grata di un parere...........

Grazie in anticipo! ;)

Sara
Sara Pisano
Italy
riscossione di pagamenti
Explanation:
De Franchis sotto

account = .....Ai sensi dell'Art 9-106 dell'UCC, "account" indica, tra l'altro, qualsiasi diritto al pagamento per merci vendute o date in locazione, ovvero per servizi resi, che non sia comprovato da un atto scritto.

nel tuo caso si parla di leggi e normative quindi direi (inclusa la mormativa ... sulla riscossione dei pagamenti, sul contollo dell'esportazione, sulla tutela del consumatore etc.
Selected response from:

doba
United Kingdom
Grading comment
grazie a entrambi....la risposta di Doba si avvicinava maggiormente al mio contesto....buona serata!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3riscossione di pagamentidoba
4 +2recupero crediti
Vittorio Preite


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
recupero crediti


Explanation:
..

Vittorio Preite
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 125

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Ivana UK
34 mins

agree  Alessandro di Francia
18 hrs

24 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
riscossione di pagamenti


Explanation:
De Franchis sotto

account = .....Ai sensi dell'Art 9-106 dell'UCC, "account" indica, tra l'altro, qualsiasi diritto al pagamento per merci vendute o date in locazione, ovvero per servizi resi, che non sia comprovato da un atto scritto.

nel tuo caso si parla di leggi e normative quindi direi (inclusa la mormativa ... sulla riscossione dei pagamenti, sul contollo dell'esportazione, sulla tutela del consumatore etc.

doba
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 210
Grading comment
grazie a entrambi....la risposta di Doba si avvicinava maggiormente al mio contesto....buona serata!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  transparx
7 mins
  -> Grazie Transparx

agree  Ambra Gostoli
53 mins
  -> Grazie Ambra

agree  Marilina Vanuzzi
15 hrs
  -> Grazie Marilina