International Translation Day 2017

Join ProZ.com/TV for a FREE event on September 26-27th celebrating International Translation Day! 50+ hours of content, Chat, Live Q&A & more. Join 1,000's of linguists from around the globe as ProZ.com/TV celebrates International Translation Day.

Click for Full Participation
KudoZ home » English to Italian » Law: Contract(s)

whether in contract

Italian translation: né contrattualmente


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:whether in contract
Italian translation:né contrattualmente
Entered by: doba

09:10 Jul 2, 2007
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law: Contract(s) / limitation of liability
English term or phrase: whether in contract
Si tratta della clausola di limitazione della responsabilità di un contratto: c'è un'espressione per rendere la parte tra asterischi? Grazie 1000.
Except for fraud or willful misconduct by Seller, neither Seller nor its suppliers will be liable to Purchaser *whether in contract*, in tort, under any warranty, for any special, indirect, incidental, or consequential loss [...]
Daniela Binfare
Italy
né contrattualmente
Explanation:
Il senso é quello indicato dai colleghi ma Francesco interpretazione é ambigua.

Questa é un alternativa

non saranno responsabili né contrattualmente né per atto illecito né in virtù di alcuna garanzia ....

Selected response from:

doba
United Kingdom
Grading comment
Grazie mille per l'aiuto a tutti e scusate il ritardo con cui rispondo.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1né contrattualmentedoba
4per le disposizioni del presente contrattoFrancesco De Sanzuane
4derivante dal contratto
Elena Favero


  

Answers


18 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
derivante dal contratto


Explanation:
è presente una frase simile nelle kudoz in archivio, dal contesto sembra essere 'derivante dal contratto'

Elena Favero
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

24 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
per le disposizioni del presente contratto


Explanation:
Ciao. Io sono solito tradurre così l'espressione che hai proposto. Nel proseguimento del periodo, dovrebbe esserci il riferimento alle cause di forza maggiore che escludono la responsabilità, quindi il senso complessivo è "... non saranno responsabili per le disposizioni del presente contratto, per illecito, ... " eccetera^^

Francesco De Sanzuane
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
né contrattualmente


Explanation:
Il senso é quello indicato dai colleghi ma Francesco interpretazione é ambigua.

Questa é un alternativa

non saranno responsabili né contrattualmente né per atto illecito né in virtù di alcuna garanzia ....



doba
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 210
Grading comment
Grazie mille per l'aiuto a tutti e scusate il ritardo con cui rispondo.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Actavano
14 hrs
  -> Grazie Armando