KudoZ home » English to Italian » Law: Contract(s)

formula books

Italian translation: campionari colori, cataloghi colori; prontuari (se non riguardano i colori)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:formula books
Italian translation:campionari colori, cataloghi colori; prontuari (se non riguardano i colori)
Entered by: halifax

12:21 Oct 22, 2007
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law: Contract(s)
English term or phrase: formula books
Contratto di vendita di macchine tessili:

Confidential information also include manuals, memoranda, projections, minutes, plans, drawings, designs, ***formula books***, specifications, computer programs and records.
halifax
prontuari
Explanation:
tiro a indovinare..potrebbe essere il manuale contenente le formule base, di riferimento
http://www.diracdelta.co.uk/encyclopedia.html
Selected response from:

Alice Zuzek
Slovenia
Grading comment
Grazie non mille, ma un milione, ci stava proprio a pennello nel mio contesto!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1cataloghi colore
Sara Gioia
4campionari colori
Giovanni Pizzati
1prontuari
Alice Zuzek


  

Answers


18 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
cataloghi colore


Explanation:
Ho trovato questa definizione che mi sembra calzante: 'A formula book is a computerized version of a cumbersome printed color catalog. It makes locating a requested color's formula fast and easy'. Spero che sia d'aiuto!

--------------------------------------------------
Note added at 26 mins (2007-10-22 12:47:57 GMT)
--------------------------------------------------

..ok, come non detto. In bocca al lupo!


    Reference: http://www.xrite.com/product_overview.aspx?ID=253&Action=sup...
Sara Gioia
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
Notes to answerer
Asker: Purtroppo non ha senso nel mio contesto, le macchine in questione sono dei dinamometri (prova di resistenza del filato) e non macchine da tintura.


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Veronica Colasanto
40 mins
  -> Grazie comunque!

1 hr   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5
prontuari


Explanation:
tiro a indovinare..potrebbe essere il manuale contenente le formule base, di riferimento
http://www.diracdelta.co.uk/encyclopedia.html

Alice Zuzek
Slovenia
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 9
Grading comment
Grazie non mille, ma un milione, ci stava proprio a pennello nel mio contesto!!

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
campionari colori


Explanation:
http://www.pantone-italia.com/pages/products/product.aspx?pi...

--------------------------------------------------
Note added at 20 ore (2007-10-23 08:32:05 GMT)
--------------------------------------------------

catàlogo (pl. -ghi), s. m. libro manoscritto o a stampa in cui sono registrati con ordine i nomi di più cose dello stesso genere, come libri, oggetti d'arte, apparecchi scientifici, ecc.


campionàrio: campionàrio (pl. m. -àri) s. m., l'insieme ordinato dei campioni di tutti i prodotti di una ditta industriale o commerciale
IL PROCESSO ELETTRONICO HA LA STESSA DIFFERENZA.




Giovanni Pizzati
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 294
Notes to answerer
Asker: Vedi nota da me scritta a chi ha risposto prima di te!