KudoZ home » English to Italian » Law: Contract(s)

has a resolution passed

Italian translation: faccia approvare una delibera


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:has a resolution passed
Italian translation:faccia approvare una delibera
Entered by: Franco Rigoni

14:57 Feb 18, 2008
English to Italian translations [PRO]
Law: Contract(s)
English term or phrase: has a resolution passed
The party (...) (5) has a resolution passed for its
winding-up, official management or liquidation (other than pursuant to a consolidation,
amalgamation or merger);
Franco Rigoni
Italy
faccia approvare una delibera
Explanation:
la parte ..(5)
faccia approvare una delibera per il suo scioglimento, amministrazione straordinaria o liquidazione ..
Selected response from:

Cristina Gastaldo
Italy
Grading comment
il congiuntivo è perfetto perchè anche tutti gli altri punti sono con il congiuntivo. Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3faccia approvare una deliberaCristina Gastaldo
5ha deliberato / ha adottato una delibera
Marilina Vanuzzi


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
faccia approvare una delibera


Explanation:
la parte ..(5)
faccia approvare una delibera per il suo scioglimento, amministrazione straordinaria o liquidazione ..

Cristina Gastaldo
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
il congiuntivo è perfetto perchè anche tutti gli altri punti sono con il congiuntivo. Grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Rosa Fontana
1 min

agree  Oscar Romagnone: "deve far approvare una delibera..." Il tempo e il modo sono l'indicativo presente (has) ma lo renderei aggiungendo il verbo servile DOVERE (da considerarsi sottinteso in mancanza di maggiore contesto) piuttosto che ricorrere ad un congiuntivo esortativo
10 hrs

agree  xxxGabriella B.
17 hrs

4 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
ha deliberato / ha adottato una delibera


Explanation:
to pass a resolution = deliberare, adottare una delibera

Marilina Vanuzzi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 789