KudoZ home » English to Italian » Law: Contract(s)

the Purchaser may set off only those claims that are undisputed [..]

Italian translation: l'acquirente può promuovere solo quelle azioni risarcitorie che non siano state contestate...


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:the Purchaser may set off only those claims that are undisputed [..]
Italian translation:l'acquirente può promuovere solo quelle azioni risarcitorie che non siano state contestate...
Entered by: Oscar Romagnone

16:56 Mar 31, 2008
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law: Contract(s)
English term or phrase: the Purchaser may set off only those claims that are undisputed [..]
Può aiutarmi qualcuno a tradurre questa frase? Fa parte del paragrafo 2 "prices and terms of payment" di un "general conditions for the supply of products and services [...]
Grazie
Ilenia
Ilenia Girlando
Italy
l'acquirente può promuovere solo quelle azioni risarcitorie che non siano state contestate...
Explanation:
"l'acquirente può promuovere solo quelle azioni risarcitorie che non siano state (nel frattempo a loro volta) contestate... "

Occorre anche verificare - in base al contesto - che "set off" non si riferisca eventualmente anche ad ipotesi di "compensazioni" (con precedenti crediti dell'acquirente) perché può avere anche quel significato...

--------------------------------------------------
Note added at 14 ore (2008-04-01 07:20:21 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Anche a te, ciao Ilenia!
Selected response from:

Oscar Romagnone
Italy
Grading comment
Grazie !
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3l'acquirente può promuovere solo quelle azioni risarcitorie che non siano state contestate...
Oscar Romagnone
3All’Acquirente spettano i diritti di compensazione soltanto se la relativa obiezione
Maria Bondanese


  

Answers


22 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
the purchaser may set off only those claims that are undisputed [..]
All’Acquirente spettano i diritti di compensazione soltanto se la relativa obiezione


Explanation:
Vedendo vari tipi di contratto, questa è la frase che si dovrebbe avvicinare di più:
All’Acquirente spettano i diritti di compensazione e di ritenzione soltanto se la relativa obiezione è stata determinata giuridicamente.

Maria Bondanese
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

22 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
the purchaser may set off only those claims that are undisputed [..]
l'acquirente può promuovere solo quelle azioni risarcitorie che non siano state contestate...


Explanation:
"l'acquirente può promuovere solo quelle azioni risarcitorie che non siano state (nel frattempo a loro volta) contestate... "

Occorre anche verificare - in base al contesto - che "set off" non si riferisca eventualmente anche ad ipotesi di "compensazioni" (con precedenti crediti dell'acquirente) perché può avere anche quel significato...

--------------------------------------------------
Note added at 14 ore (2008-04-01 07:20:21 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Anche a te, ciao Ilenia!

Oscar Romagnone
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 1254
13 corroborated select projects
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?
Grading comment
Grazie !