KudoZ home » English to Italian » Law: Contract(s)

co-mingling of risk transfer

Italian translation: trasferimento del rischio di co-mingling


08:23 Jul 13, 2008
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law: Contract(s)
English term or phrase: co-mingling of risk transfer
co-mingling of risk transfer and client monies
Mariangela Moroni
Italian translation:trasferimento del rischio di co-mingling
Explanation:
Ciao Mariangela,

io lo lascerei così in inglese perchè il concetto è un po' prolisso e non ho al momento trovato corrispettivi italiani soddisfacenti.

Il concetto è comunque qui spiegato:

Risk magazine - A caccia di nuove attivitaIl rischio di co-mingling (il rischio che i flussi di cassa raccolti dall'originator si confondano con quelli dell'originator stesso, cosi che nel caso di ...
db.riskwaters.com/public/showPage.html?page=340038 - 36k - Copia cache - Pagine simili

[PDF] ASTREA S.r.l. Asset Backed F.R.N.Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
Di conseguenza I fondi dell’emittente non verranno assoggettati al rischio di “co-mingling” con i. fondi di Meliorbanca e non sono a rischio nel caso di un ...
www.meliorbanca.it/servizi/Italiano/uploaded/Astrea_maggio_... - Pagine simili


Co-mingling applicato al settore telecomunicazioni viene invece spiegato con "condivisione della sala dell'operatore storico con apparati di installazione e diretta gestione dell'operatore nuovo entrante".

Nei vari contesti comunque spesso viene lasciato in inglese.




--------------------------------------------------
Note added at 5 giorni (2008-07-18 11:30:55 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie!
Selected response from:

Maria Luisa Dell'Orto
United Kingdom
Grading comment
Grazie. Ho deciso di lasciarlo in inglese
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4commistione nel trasferimento dei rischi
Giovanni Pizzati
3trasferimento del rischio di co-mingling
Maria Luisa Dell'Orto
3codeposito di somme destinate all'assicuratore (e di pertinenza del cliente)
Andrea Pardini
3 -1Confondere in trasferimento del rischio
Gad Kohenov


  

Answers


40 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): -1
Confondere in trasferimento del rischio


Explanation:
More context can shadre more light here.

minglev.

I

intr.

1 mescolarsi, unirsi, confondersi (with a, tra, con): to mingle with one's guests mescolarsi agli ospiti; to mingle with the crowd confondersi tra la folla.

2 (of things: to mix) fondersi, unirsi, mescolarsi, confondersi: poetry and prose mingle in his work nella sua opera poesia e prosa si fondono.

3 (colloq) socializzare: go to a party and mingle andare a una festa e socializzare.

II

tr.

1 mescolare, mischiare, unire.

2 (of people: to cause to associate) mescolare, mettere insieme


--------------------------------------------------
Note added at 41 mins (2008-07-13 09:04:12 GMT)
--------------------------------------------------

**Confondere IL** - typo!

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2008-07-13 10:38:05 GMT)
--------------------------------------------------

**Mescolanza del trasferimento del rischio**

Gad Kohenov
Israel
Specializes in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in HebrewHebrew
PRO pts in category: 12

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Paola Dentifrigi: machine translation?
53 mins
  -> No machine translation.

4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
codeposito di somme destinate all'assicuratore (e di pertinenza del cliente)


Explanation:
Concordo con Maria Luisa che il concetto è prolisso. Neanch'io rinvengo una dizione sintetica. Interpreto però l'espressione in modo un po' diverso.
I termini sono risk transfer (monies) e client monies. Il primo termine si riferisce alle rimesse (es. premi) riscosse dall'intermediario per conto dell'assicuratore : siccome l'intermediario potrebbe rendersi inadempiente c'è il riferimento al rischio. Il secondo si rifesice a somme di pertinenza del correntista investitore. In caso di co-mingling entrambe le rimesse affluiscono su un unico conto.
Una spiegazione esauriente si rinviene qui:
http://www.fsa.gov.uk/pages/Doing/small_firms/insurance/faq/...
Co-mingling is when an intermediary firm places money held as agent for the insurer (risk transfer money) with client money in the client bank account.
Il rischio in caso di inadempienza dell'intermediario è corso dall'assicuratore del quale si richiede il consenso scritto al co-mingling.

Andrea Pardini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 60

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
commistione nel trasferimento dei rischi


Explanation:
Che ne dici?

Giovanni Pizzati
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 294

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
trasferimento del rischio di co-mingling


Explanation:
Ciao Mariangela,

io lo lascerei così in inglese perchè il concetto è un po' prolisso e non ho al momento trovato corrispettivi italiani soddisfacenti.

Il concetto è comunque qui spiegato:

Risk magazine - A caccia di nuove attivitaIl rischio di co-mingling (il rischio che i flussi di cassa raccolti dall'originator si confondano con quelli dell'originator stesso, cosi che nel caso di ...
db.riskwaters.com/public/showPage.html?page=340038 - 36k - Copia cache - Pagine simili

[PDF] ASTREA S.r.l. Asset Backed F.R.N.Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
Di conseguenza I fondi dell’emittente non verranno assoggettati al rischio di “co-mingling” con i. fondi di Meliorbanca e non sono a rischio nel caso di un ...
www.meliorbanca.it/servizi/Italiano/uploaded/Astrea_maggio_... - Pagine simili


Co-mingling applicato al settore telecomunicazioni viene invece spiegato con "condivisione della sala dell'operatore storico con apparati di installazione e diretta gestione dell'operatore nuovo entrante".

Nei vari contesti comunque spesso viene lasciato in inglese.




--------------------------------------------------
Note added at 5 giorni (2008-07-18 11:30:55 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie!

Maria Luisa Dell'Orto
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 24
Grading comment
Grazie. Ho deciso di lasciarlo in inglese