KudoZ home » English to Italian » Law: Contract(s)

breach of good faith

Italian translation: violazione della buona fede


11:08 Apr 6, 2004
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law: Contract(s)
English term or phrase: breach of good faith
The negotiations and other events set out in the particulars of breach of good faith hereinafter contained at paragraph 10 hereof
Denis Ottaviani
Italy
Italian translation:violazione della buona fede
Explanation:


• CRONACA DEL CONVEGNO INTERNAZIONALE DI STUDI IN ONORE DI ALBERTO ... [apri in una nuova finestra]
... relazione, volta a prospettare nella violazione della buona fede un ulteriore ... libertà
di applicazione delloportere ex fide bona formulare nel ...
http://www.dirittoestoria.it/cronache/5) Il ruolo della buon...


anche: violazione/inadempimento ex fide bona (latino in corsivo, io uso così...)
Selected response from:

Ilaria Bottelli
Italy
Grading comment
Grazie mille.

4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5violazione della buona fedeIlaria Bottelli
4 +1abuso della buona fede
Gian


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
violazione della buona fede


Explanation:


• CRONACA DEL CONVEGNO INTERNAZIONALE DI STUDI IN ONORE DI ALBERTO ... [apri in una nuova finestra]
... relazione, volta a prospettare nella violazione della buona fede un ulteriore ... libertà
di applicazione delloportere ex fide bona formulare nel ...
http://www.dirittoestoria.it/cronache/5) Il ruolo della buon...


anche: violazione/inadempimento ex fide bona (latino in corsivo, io uso così...)

Ilaria Bottelli
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 48
Grading comment
Grazie mille.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Katherine Zei: bingo
10 mins

agree  fgb
1 hr

agree  bistefano
2 hrs

agree  Chiara Santoriello
7 hrs

agree  xxxGabriella B.
20 hrs

57 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
abuso della buona fede


Explanation:
breach
pl -es n
1 C/U (= violation) violazione, infrazione, inadempimento, inosservanza, rottura
• breach of condition violazione di condizione; a breach of confidence un abuso di fiducia, un tradimento della fiducia, una violazione della fiducia; breach of contract inadempimento di contratto; breach of the peace disturbo della quiete pubblica; breach of promise (leg) rottura di promessa di matrimonio; breach of trust abuso di fiducia; breach of warranty violazione di garanzia; to be in breach of a law non essere in regola con una legge, non aver adempiuto agli obblighi imposti da una legge; to commit a breach contravvenire, commettere un’infrazione


Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis
11 hrs




Voters for reclassification
as
PRO / non-PRO
Non-PRO (1): xxxGabriella B.