KudoZ home » English to Italian » Law: Patents, Trademarks, Copyright

prior art

Italian translation: opera/realizzazione precedente


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:prior art
Italian translation:opera/realizzazione precedente
Entered by: IT Pros Subs

09:32 Jul 19, 2005
English to Italian translations [PRO]
Law: Patents, Trademarks, Copyright
English term or phrase: prior art
Contesto:
Statements contained in this section do not constitute an admission of prior art, but instead reflect the inventors’ own subjective comments on and interpretations of the state of the art at the time the invention was made
IT Pros Subs
Italy
opera/realizzazione precedente
Explanation:
Qualcuno ha un diritto di precedenza su questa opera/realizzazione.

--------------------------------------------------
Note added at 52 mins (2005-07-19 10:25:12 GMT)
--------------------------------------------------

Aggiungo 2 esempi che ho trovato in siti internet italiani:
\"il secondo passo è identificare una cosiddetta \"prior art\": in pratica un precedente opera d\'arte o d\'ingegno.\"
www.programmazione.it/front/index.php?entity=earticle&idArt... - 15k - Supplemental Result
\"Gli effetti speciali superano per quantità e qualità ogni realizzazione precedente.\"
www.guerrestellari.net/gsnet2/settembre/criticabigo.html
Selected response from:

Pnina
Israel
Grading comment
Nel contesto suona meglio questa tua interpretazione. Grazie e a buon rendere
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2tecnica precedente
Valeria Ricciardi
5arte anteriore
Cristina Giannetti
3 +1opera/realizzazione precedentePnina


  

Answers


1 min   confidence: Answerer confidence 5/5
arte anteriore


Explanation:
Pertanto, secondo la legge non conta come arte anteriore. ... Non esiste arte
anteriore che lo può invalidare. Non è ovvio, secondo i criteri dell'Ufficio ...


--------------------------------------------------
Note added at 1 min (2005-07-19 09:34:28 GMT)
--------------------------------------------------

DOC] Carta Intestata Torta srl 19/05/99
Formato file: Microsoft Word 2000 - Versione HTML
... la descrizione dell’arte anteriore (simile a quella di un brevetto europeo);
... la descrizione dei vantaggi rispetto all’arte anteriore; ...
www.italy.les-europe.org/jorio.doc - Pagine simili

Una riforma del sistema brevettuale non è sufficiente - GNU ...
Pertanto, secondo la legge non conta come arte anteriore. In questo caso, non
aiuterebbero riforme per ... Non esiste arte anteriore che lo può invalidare. ...
www.gnu.org/philosophy/ patent-reform-is-not-enough.it.html - 7k - Copia cache - Pagine simili

Architettura e Arti Decorative
... può chiamare il “Settecento” dell\'arte romana, mentre il periodo anteriore
... ma dall’arte anteriore e spesso sono riprodotti senza più intenderne il ...
www.inroma.roma.it/arardeco/ 1929/29_VIII/Art1/VIII1T.html - 24k - Copia cache - Pagine


Cristina Giannetti
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 3

1 min   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
tecnica precedente


Explanation:
ciao!

Valeria Ricciardi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesca Siotto: http://www.proz.com/?sp=h&id=573125
8 mins
  -> :))

agree  Filippa Addis
19 mins

24 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
opera/realizzazione precedente


Explanation:
Qualcuno ha un diritto di precedenza su questa opera/realizzazione.

--------------------------------------------------
Note added at 52 mins (2005-07-19 10:25:12 GMT)
--------------------------------------------------

Aggiungo 2 esempi che ho trovato in siti internet italiani:
\"il secondo passo è identificare una cosiddetta \"prior art\": in pratica un precedente opera d\'arte o d\'ingegno.\"
www.programmazione.it/front/index.php?entity=earticle&idArt... - 15k - Supplemental Result
\"Gli effetti speciali superano per quantità e qualità ogni realizzazione precedente.\"
www.guerrestellari.net/gsnet2/settembre/criticabigo.html

Pnina
Israel
Native speaker of: Native in HebrewHebrew
PRO pts in category: 4
Grading comment
Nel contesto suona meglio questa tua interpretazione. Grazie e a buon rendere

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis: bravaaaaaaaaaaaaaa :)
12 hrs
  -> Grazie, carissima.