KudoZ home » English to Italian » Law: Patents, Trademarks, Copyright

copyright royalties

Italian translation: royalties sui copyright


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:copyright royalties
Italian translation:royalties sui copyright
Entered by: doba

16:45 Oct 31, 2006
English to Italian translations [PRO]
Law: Patents, Trademarks, Copyright
English term or phrase: copyright royalties
E' il titolo di un paragrafo del contratto. Posto che:
"Il Copyright è essenzialmente un diritto di riproduzione, mentre il diritto di autore è definito come un diritto della persona e riguarda il creatore piuttosto che la cosa creata. Il diritto d’autore è al tempo stesso un diritto economico e un diritto morale, mentre il copyright può avere un carattere puramente economico",
come tradurre il titolo?
Manuela Cravotta
Italy
royalties sui copyright
Explanation:
vedi questo riscontro:

che dovrebbe garantire circa il pagamento delle royalties sui copyright). Dopo l'approvazione della criticatissima legge, il sito del Ministero è stato il ...
mediaeducation.blog.tiscali.it/na1465963/ - 52k -
Selected response from:

doba
United Kingdom
Grading comment
Ero incerta se tradurre "royalty" con diritti oppure no, alla fine per ragioni di uniformità con il resto del testo ho scelto di mantenere il temrine (evitando però la forma al plurale ;-)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3diritti sul copyright
Laura Massara
4diritti d'autore
clarinet3
3royalties sui copyrightdoba


  

Answers


24 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
royalties sui copyright


Explanation:
vedi questo riscontro:

che dovrebbe garantire circa il pagamento delle royalties sui copyright). Dopo l'approvazione della criticatissima legge, il sito del Ministero è stato il ...
mediaeducation.blog.tiscali.it/na1465963/ - 52k -

doba
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28
Grading comment
Ero incerta se tradurre "royalty" con diritti oppure no, alla fine per ragioni di uniformità con il resto del testo ho scelto di mantenere il temrine (evitando però la forma al plurale ;-)

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
diritti sul copyright


Explanation:
Tradurrei così. Buon lavoro!

Laura Massara
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Italian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxGabi Ancarol
1 hr

agree  Caterina Passari
2 hrs

agree  idemasi
21 hrs

1 day7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
diritti d'autore


Explanation:
....

clarinet3
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 2