KudoZ home » English to Italian » Law: Contract(s)

documentary letter of credit

Italian translation: lettera di credito documentario


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:documentary letter of credit
Italian translation:lettera di credito documentario
Entered by: Diana Cossato

19:20 Oct 29, 2005
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law: Contract(s)
English term or phrase: documentary letter of credit
In un contratto, alla voce “modalità di pagamento”, dice che
“The administration will open a documentary letter of credit for contract amount and to the favor of contractor”
Fermo restando che il testo è pieno di errori, è possibile che si traduca:
“L’amministrazione aprirà una lettera di credito documentaria per il conto contrattuale a favore del contraente”
???
valeria gallo
Lettera di credito documentario
Explanation:
L'amministratore aprirà una lettera di credito documentario per l'importo indicato nel contratto a favore del contraente"

Sono ragionevolemnte sicura che si chiama lettera di credito documentariO, con la O e NON documentariA con la A in quanto è il credito documentario non la lettera.
Selected response from:

Diana Cossato
Belgium
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4lettera di credito documentaria
LuciaC
4 +1Lettera di credito documentario
Diana Cossato


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
lettera di credito documentaria


Explanation:
sì, ecco una spiegazione trovata in rete.


    Reference: http://www.italytrade.it/a_179_IT_5509_1.html
LuciaC
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 40

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  elysee: ok. infatti, vedere glossario = www.economiamc.org/repo/101/Glossario Italiano Inglese.pdf
4 hrs

agree  transparx
10 hrs

agree  Chiara Santoriello
11 hrs

agree  Costanza T.
1 day 12 hrs

18 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Lettera di credito documentario


Explanation:
L'amministratore aprirà una lettera di credito documentario per l'importo indicato nel contratto a favore del contraente"

Sono ragionevolemnte sicura che si chiama lettera di credito documentariO, con la O e NON documentariA con la A in quanto è il credito documentario non la lettera.

Diana Cossato
Belgium
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in HungarianHungarian
PRO pts in category: 8
Grading comment
grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Vittorio Felaco
1 hr