KudoZ home » English to Italian » Law: Contract(s)

the day and year first before written

Italian translation: nella data indicata in precedenza

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:the day and year first before written
Italian translation:nella data indicata in precedenza
Entered by: piercarlo borelli

15:09 Nov 30, 2006
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law: Contract(s) / licence agreement
English term or phrase: the day and year first before written
ALla fine dell'accordo si dice:
AS WITNESS the hands of the parties hereto the day and year first before written
Roberta Zanasi
Italy
nella data indicata in precedenza
Explanation:
non saprei invece tradurre the hands of the parties...
Selected response from:

piercarlo borelli
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3alla data succitata
Laura Massara
3 +3nella data indicata in precedenza
piercarlo borelli
5alla data suddetta
elysee


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
nella data indicata in precedenza


Explanation:
non saprei invece tradurre the hands of the parties...

piercarlo borelli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 14

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giovanna Vacca
5 mins

agree  Claudia Luque Bedregal
1 hr

agree  Angie Garbarino: certo in precedenza o precedentemente indicat suddetta non è proprio conforme al registro perchè è il traducente di aforementioned o "mentioned above"
3 days 21 hrs

16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
alla data succitata


Explanation:
O anche "alla data summenzionata".

Laura Massara
United Kingdom
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 52

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giuseppina Manfredi
31 mins
  -> Grazie Giuseppina ;)

agree  irenef
1 hr
  -> Grazie Irene ;)

agree  Ada Dell'Amore: o anche "alla data apposta in testa al documento". Per "hands" direi "firme".
5 hrs

12 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
alla data suddetta


Explanation:
nei doc. legali e traduzioni ho sempre trovato "alla data suddetta"


sul Web quasi 14.000 sito usano quest’espressione =
http://www.google.it/search?q= "alla data suddetta"&hl=it&lr...
"alla data suddetta"

+++++++++++

Sito della Corte dei conti
... che siano stati conviventi a carico dello stesso all'atto del suo decesso e che alla data suddetta fossero inabili al lavoro proficuo e nullatenenti ...
http://www.corteconti.it/Ricerca-e-1/Gli-Atti-d/cartella/Doc...

Corte di Cassazione - Sentenza 4 dicembre 1991 n. 13058 ...
Ritiene, dunque, questa Corte che, trattandosi di due procedimenti connessi quanto meno per il titolo, la pendenza in sede giudiziario alla data suddetta ...
http://normativo.inail.it/bdninternet/docs/cass1305891.htm

Giustizia.it - Decreto Legislativo 28 luglio 1989 n. 272
Alla data suddetta sono eliminate e trasmesse agli uffici del casellario giudiziale per i minorenni le iscrizioni che si riferiscono a fatti commessi da ...
www.giustizia.it/cassazione/leggi/dlgs272_89.html

EUR-Lex - 61981J0290 - IT
PER IL PERIODO ANTECEDENTE ALLA DATA SUDDETTA , L ' INTERPRETAZIONE SPETTA ESCLUSIVAMENTE AI GIUDICI DEGLI STATI MEMBRI . ...
http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/LexUriServ.do?uri=CELEX:...

Le notificazioni in ambito tributario - 4
..La notificazione si ha per eseguita alla data suddetta (articolo 8, comma 1). Se le persone abilitate a. ricevere il piego, in luogo del destinatario, ...
www.regione.piemonte.it/tributi/contenzioso/dottrina/dwd/28...


Piano territoriale paesistico regionale - Normativa regionale
... ora per allora, le parti del tessuto urbano che, alla data suddetta, presentavano le caratteristiche proprie delle zone A e B secondo quanto definito ...
www.regione.emilia-romagna.it/paesaggi/ptpr/nregc1.htm


Consulta Online - Anno 1996, Sentenza N. 408
SENTENZA N.
ANNO 1996
REPUBBLICA ITALIANA
IN NOME DEL POPOLO ITALIANO
LA CORTE COSTITUZIONALE
…..ex lege coloro che alla data suddetta avessero soltanto <<installato>> l'impianto, senza mai esercitarlo o comunque senza esercitarlo alla data suddetta. ...
http://www.giurcost.org/decisioni/1996/0408s-96.htm





elysee
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 36

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Angie Garbarino: ma suddetta è sinonimo si succitata, risposta data con un giorno di anticipo. e comunque non è il traducente di first before.
3 days 8 hrs