KudoZ home » English to Italian » Law: Contract(s)

to the right of either party to serve written notice of termination

Italian translation: subordinatamente alle disposizioni...


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:the right of either party to serve written notice....
Italian translation:subordinatamente alle disposizioni...
Entered by: Fabiana Papastefani-Pezzoni

14:59 Nov 20, 2008
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law: Contract(s)
English term or phrase: to the right of either party to serve written notice of termination
La frase completa è: this agreement shall continue thereafter subject to the provision of clause 10 and to the right of either party to serve not less than six months' prior written notice of termination on the other party
Serena Zarbo
Italy
subordinatamente alle disposizioni...
Explanation:
...di cui all'articolo XXX e al diritto di entrambe le parti di notificare per iscritto all'altra parte, con un preavviso di xxxx, la proria volontà di risolvere il contratto

termination è la risoluzione, non la rescissione, mi raccomando...
Selected response from:

emanuela.v
Italy
Grading comment
L'ho tradotto anch'io così volevo una conferma! Grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1subordinatamente alle disposizioni...
emanuela.v
4il diritto di entrambe le parti di presentare richiesta scritta ...
FedeMcLeod
4diritto di una delle due parti (contrattuali) di comunicare alla controparte
Gabriella Fisichella


Discussion entries: 1





  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
diritto di una delle due parti (contrattuali) di comunicare alla controparte


Explanation:
la risoluzione del contratto con un preavviso scritto non inferiore a 6 mesi

Gabriella Fisichella
Germany
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 26

6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
subordinatamente alle disposizioni...


Explanation:
...di cui all'articolo XXX e al diritto di entrambe le parti di notificare per iscritto all'altra parte, con un preavviso di xxxx, la proria volontà di risolvere il contratto

termination è la risoluzione, non la rescissione, mi raccomando...

emanuela.v
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 40
Grading comment
L'ho tradotto anch'io così volevo una conferma! Grazie mille!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Daniela Rita Mazzella
49 mins

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
il diritto di entrambe le parti di presentare richiesta scritta ...


Explanation:
frase troppo lunga

FedeMcLeod
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish