KudoZ home » English to Italian » Law: Contract(s)

master pay proceeds agreement

Italian translation: accordo quadro sulle procedure di pagamento


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:master pay proceeds agreement
Italian translation:accordo quadro sulle procedure di pagamento
Entered by: Chiara Barbieri

11:21 Nov 22, 2008
English to Italian translations [PRO]
Law: Contract(s)
English term or phrase: master pay proceeds agreement
MPPA: master pay proceeds agreement between (1) XXX and (2) XXX (as amended, replaced, supplemented or novated from time to time).
Simona Irde
United Kingdom
accordo quadro sulle procedure di pagamento
Explanation:
ho osservato i internet che si utilizza l'espressione "accordo quadro", magari riferito ad altre procedure, come nella frase qua sotto.
Selected response from:

Chiara Barbieri
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4accordo quadro sulle procedure di pagamento
Chiara Barbieri
3 +2accordo principale sui metodi di pagamento
FedeMcLeod
2 +1accordo di base per il pagamento degli utili
Daniela Tosi


  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
accordo principale sui metodi di pagamento


Explanation:
-

FedeMcLeod
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  daria fedele
17 mins

agree  Enrica Brancaleoni
2 hrs

58 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
accordo quadro sulle procedure di pagamento


Explanation:
ho osservato i internet che si utilizza l'espressione "accordo quadro", magari riferito ad altre procedure, come nella frase qua sotto.

Example sentence(s):
  • accordo quadro in materia di procedure di conciliazione ed arbitrato
Chiara Barbieri
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Claudia Carroccetto
43 mins

agree  doba
2 hrs

agree  Gabriella Tindiglia
5 hrs

agree  FedeMcLeod
19 hrs

3 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
accordo di base per il pagamento degli utili


Explanation:
io interpreterei pay proceeds come pagamento degli utili
magari è un accordo di questo tipo
[DOC] CONTRATTOFormato file: Microsoft Word - Versione HTML
Dal momento che il rendiconto verrà predisposto unitamente al Bilancio di Esercizio il pagamento degli utili dovuti all'Associato verrà effettuato entro 90 ...
www.dealexandris.it/prospetti/Associazione in partecipazion...

confidence bassa perché i contratti non sono il mio forte

Daniela Tosi
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 32

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Lucia CARAVITA: lascerei accordo quadro - 'proceeds' certamente > 'utili'
17 hrs
  -> grazie Lucia