KudoZ home » English to Italian » Law: Contract(s)

obtains against it

Italian translation: ottiene un pronunciamento/provvedimento ad esso contrario


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:obtains against it
Italian translation:ottiene un pronunciamento/provvedimento ad esso contrario
Entered by: Francesco Paolo Jori

13:06 Dec 7, 2010
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law: Contract(s)
English term or phrase: obtains against it
Contratto per servizi di manutenzione, sezione relativa alla risoluzione del contratto.
Contesto:
XXX may forthwith terminate provision of the Services if Customer suffers or allows any execution whether legal or equitable to be levied on its property or **obtains against it** or is unable to pay its debts or takes the benefit of any act for relief of insolvent debtors.

Non sono esperto di linguaggio giuridico e questo passaggio mi sembra particolarmente oscuro. Qualche idea?
Francesco Paolo Jori
Portugal
ottiene un pronunciamento/provvedimento ad esso contrario
Explanation:
Il significato della porzione di frase che precede questa proposizione incidentale è il seguente:

"...se il Cliente è sottoposto o dà il proprio consenso a un qualsivoglia procedimento esecutivo, sia di diritto ordinario sia di equity, esercitato sui propri beni ovvero..."

Il verbo "to obtain" sottintende nel nostro caso il termine "judgment" (sentenza, ordinanza, provvidemento) e il suo significato è quello di "resistere fruttuosamente in giudizio", appunto attraverso l'ottenimento di un provvedimento a favore della persona sottoposta ad esecuzione forzata e contrario al fine che si propone invece chi sollecita il procedimento esecutivo.


The government has no-privileges of forum, and any citizen can summon it before the ordinary tribunals and by the ordinary course of procedure, **and can obtain against it in any case whatever an appropriate judgment**.
www.archive.org/stream/cu31924019986607/cu31924019986607_dj...

Habeas SWE enables Habeas to enforce that warranty by suing spammers that try to label spam as Sender Warranted Email(SM), and **by obtaining against them enforceable injunctions and judgements** from the Courts through the use of trademark and copyright law
http://radio-weblogs.com/0001114/categories/test/2002/11/


Il presente parere ha ad oggetto la verifica delle possibilità della società Beta di **resistere fruttuosamente in giudizio avverso la domanda della società Alfa**, preordinata ad ottenere la risoluzione del contratto...
http://www.ildirittopericoncorsi.it/materialileggi.php?id=15




--------------------------------------------------
Note added at 2 giorni1 ora (2010-12-09 14:23:45 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Figurati, Francesco Paolo: mi fa piacere che tu abbia trovato utile questo suggerimento o altri precedenti e ti ringrazio davvero per i complimenti davvero generosi. Diciamo che parto dal presupposto che se una risposta è giusta, prima o poi la sua attendibilità emerge in genere (anche se non sempre) da sola, senza che ci si debba affannare a smentire eventuali risposte concorrenti sbagliate. Buon proseguimento di lavoro!
Selected response from:

Oscar Romagnone
Italy
Grading comment
Grazie Oscar. E complimenti per il tuo modo di offrire suggerimenti! Ho avuto modo di consultare altre risposte che hai dato per altri termini giuridici e apprezzo molto le tue esaurienti spiegazioni (oltre al suggerimento in sé). Sei uno dei pochi...
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4ottiene un pronunciamento/provvedimento ad esso contrario
Oscar Romagnone
4opponibile
GianLuigi Miani
2ottiene in cambio
Maria Buelli


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
ottiene in cambio


Explanation:
...se il cliente subisce e acconsente qualsiasi esecuzione, sia essa legale o equa, imponibile sulla sua proprietà o *la ottiene in cambio* oppure non sia in grado di saldare i suoi debiti......

Example sentence(s):
  • ci provo, forse può essere d'aiuto
Maria Buelli
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
opponibile


Explanation:
Direttamente dai termini legali dove in questo caso si fa riferimento alla proprietà soggetta a pena che sia legale o paritaria


Tu pensa che è stato nominato l'amministratore di sostegno ed è stata esclusa l'interdizione in un caso di soggetto caduto in stato vegetativo a causa di .... perchè l'usufrutto viene “iscritto” sulla proprietà e quindi è opponibile ... per i quali non sarebbe possibile procedere con interdizione o .

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2010-12-07 14:21:16 GMT)
--------------------------------------------------

Scusa mi sono sbagliato con un altro termine.......................................... QUINDI NON PRENDERE IN CONSIDERAZIONE IL TERMINE DA ME TRADOTTO.....

GianLuigi Miani
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 16

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
ottiene un pronunciamento/provvedimento ad esso contrario


Explanation:
Il significato della porzione di frase che precede questa proposizione incidentale è il seguente:

"...se il Cliente è sottoposto o dà il proprio consenso a un qualsivoglia procedimento esecutivo, sia di diritto ordinario sia di equity, esercitato sui propri beni ovvero..."

Il verbo "to obtain" sottintende nel nostro caso il termine "judgment" (sentenza, ordinanza, provvidemento) e il suo significato è quello di "resistere fruttuosamente in giudizio", appunto attraverso l'ottenimento di un provvedimento a favore della persona sottoposta ad esecuzione forzata e contrario al fine che si propone invece chi sollecita il procedimento esecutivo.


The government has no-privileges of forum, and any citizen can summon it before the ordinary tribunals and by the ordinary course of procedure, **and can obtain against it in any case whatever an appropriate judgment**.
www.archive.org/stream/cu31924019986607/cu31924019986607_dj...

Habeas SWE enables Habeas to enforce that warranty by suing spammers that try to label spam as Sender Warranted Email(SM), and **by obtaining against them enforceable injunctions and judgements** from the Courts through the use of trademark and copyright law
http://radio-weblogs.com/0001114/categories/test/2002/11/


Il presente parere ha ad oggetto la verifica delle possibilità della società Beta di **resistere fruttuosamente in giudizio avverso la domanda della società Alfa**, preordinata ad ottenere la risoluzione del contratto...
http://www.ildirittopericoncorsi.it/materialileggi.php?id=15




--------------------------------------------------
Note added at 2 giorni1 ora (2010-12-09 14:23:45 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Figurati, Francesco Paolo: mi fa piacere che tu abbia trovato utile questo suggerimento o altri precedenti e ti ringrazio davvero per i complimenti davvero generosi. Diciamo che parto dal presupposto che se una risposta è giusta, prima o poi la sua attendibilità emerge in genere (anche se non sempre) da sola, senza che ci si debba affannare a smentire eventuali risposte concorrenti sbagliate. Buon proseguimento di lavoro!

Oscar Romagnone
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 1254
13 corroborated select projects
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?
Grading comment
Grazie Oscar. E complimenti per il tuo modo di offrire suggerimenti! Ho avuto modo di consultare altre risposte che hai dato per altri termini giuridici e apprezzo molto le tue esaurienti spiegazioni (oltre al suggerimento in sé). Sei uno dei pochi...

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Rosana Mondino
1 hr
  -> grazie Rosana e buon lavoro!

agree  Giovanni Pizzati
2 hrs
  -> grazie Giovanni e buona serata :)

agree  enrico paoletti
2 hrs
  -> ciao Enrico e molte grazie!

agree  Tommaso Pace
19 hrs
  -> grazie Tommaso e buona giornata!