KudoZ home » English to Italian » Law: Contract(s)

matter of proof

Italian translation: elementi probatori


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:matter of proof
Italian translation:elementi probatori
Entered by: Roberta Recchia

15:06 Dec 15, 2010
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Law: Contract(s)
English term or phrase: matter of proof
"The Client and ..... shall keep all instructions, notices, documents or any other communication as a matter of proof."
Roberta Recchia
Italy
elementi probatori
Explanation:
elementi probatori
Selected response from:

Ada Gianfreda
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +6elementi probatori
Ada Gianfreda
4argomento di prova
Carola Marocco
3prova di evidenza
Cristina intern


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
prova di evidenza


Explanation:
prova di evidenza, in caso di dispute future

Cristina intern
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 142

5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +6
elementi probatori


Explanation:
elementi probatori

Ada Gianfreda
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 26
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Laura Cattaneo
17 mins
  -> grazie!

agree  cynthiatesser
1 hr
  -> grazie!

agree  Sara Negro
1 hr
  -> grazie!

agree  deianira
4 hrs
  -> grazie!

agree  Valentina Parisi
5 hrs
  -> grazie!

agree  Cinzia Pasqualino
16 hrs
  -> grazie!

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
argomento di prova


Explanation:
L'argomento di prova non è una prova in sè ma offre soltanto elementi di valutazione di altre prove. In questo caso la prova scritta permette di superare eventuali ostacoli all'ammissione della prova testimoniale e si integra con quest'ultima. (art. 2724 n.1 c.c. La prova per testimoni è ammessa in ogni caso: 1) quando vi è un principio di prova per iscritto: questo è costituito da qualsiasi scritto (...) che faccia apparire verosimile il fatto allegato).

Carola Marocco
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian