KudoZ home » English to Italian » Law: Contract(s)

reasonable, legal expectation

Italian translation: ragionevole aspettativa di segretezza


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:reasonable, legal expectation
Italian translation:ragionevole aspettativa di segretezza
Entered by: Roberta Recchia

10:06 Dec 22, 2010
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Law: Contract(s)
English term or phrase: reasonable, legal expectation
"Each of the Parties hereto agrees that the information which each intends to disclose to the other, subsequent to the execution of this Contract, will be sole proprietary information of the Disclosing Party as may be determined by reasonable, legal expectation and/or international laws or regulations."
Roberta Recchia
Italy
ragionevole aspettativa di segretezza
Explanation:
Quando ho digitato la traduzione su Google " ragionevole aspettativa legale " che sarebbe anche la traduzione parola per parola mi sono apparsi tutti link che si rifanno alla ragionevole aspettativa di segretezza ( o privacy) ...anche perchè in tal senso legale starebbe per giuridico...... fattore da non trascurare nella traduzione di tale espressione.

Ed allora ti rimando per maggiori delucidazioni, magvari assieme al resto del contesto e del testo da tradurre , al link sotostante....

Selected response from:

GianLuigi Miani
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4ragionevole aspettativa di segretezza
GianLuigi Miani
3aspettativa giuridica ragionevole
Cristina intern


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
aspettativa giuridica ragionevole


Explanation:
La giurisprudenza ha poi ragionevolmente escluso l'ammissibilità ... o non invece un'***aspettativa giuridica*** per la tutela degli interessi del coniuge in ...
http://www.lex.unict.it/didattica/materiale07/dirprocivile/s...

Cristina intern
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 142

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ragionevole aspettativa di segretezza


Explanation:
Quando ho digitato la traduzione su Google " ragionevole aspettativa legale " che sarebbe anche la traduzione parola per parola mi sono apparsi tutti link che si rifanno alla ragionevole aspettativa di segretezza ( o privacy) ...anche perchè in tal senso legale starebbe per giuridico...... fattore da non trascurare nella traduzione di tale espressione.

Ed allora ti rimando per maggiori delucidazioni, magvari assieme al resto del contesto e del testo da tradurre , al link sotostante....




    Reference: http://www.worldlingo.com/ma/enwiki/it/Expectation_of_privac...
GianLuigi Miani
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 16