KudoZ home » English to Italian » Law: Contract(s)

board and investment committee

Italian translation: comitato per gli investimenti


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:board and investment committee
Italian translation:comitato per gli investimenti
Entered by: GianLuigi Miani

16:54 Sep 8, 2011
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Law: Contract(s) / Contratto di leasing
English term or phrase: board and investment committee
non c'è un gran contesto, c'è solo scritto tra le clausole che è richiesta l'approvazione del board and investment committee che, per quanto ho potuto indagare (magari sbagliandomi) è un organo unico. Io l'ho semplicemente tradotto comitato per gli investimenti (di una società), ma magari mi sbaglio...Grazie
Francesca Martina
comitato per gli investimenti
Explanation:
EXAMPLE (vedi URL below) :

Il presente Regolamento disciplina il funzionamento del Comitato per gli Investimenti
(“Comitato”) istituito dal consiglio di amministrazione di IKF S.p.A. (la “Società”) in data 8
giugno 2009.

--------------------------------------------------
Note added at 11 min (2011-09-08 17:06:24 GMT)
--------------------------------------------------

Mi sono dimenticato CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE E COMITATO PER GLI INVESTIMENTI , questa è la corretta traduzione....

Infatti boarda (vedi Wordreference) significa anche = consiglio amministrazione ( significato amministrativo)
Selected response from:

GianLuigi Miani
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1comitato per gli investimenti
GianLuigi Miani
3commissione sugli investimenti
sarila


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
commissione sugli investimenti


Explanation:
tradurrei così

sarila
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 17

9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
comitato per gli investimenti


Explanation:
EXAMPLE (vedi URL below) :

Il presente Regolamento disciplina il funzionamento del Comitato per gli Investimenti
(“Comitato”) istituito dal consiglio di amministrazione di IKF S.p.A. (la “Società”) in data 8
giugno 2009.

--------------------------------------------------
Note added at 11 min (2011-09-08 17:06:24 GMT)
--------------------------------------------------

Mi sono dimenticato CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE E COMITATO PER GLI INVESTIMENTI , questa è la corretta traduzione....

Infatti boarda (vedi Wordreference) significa anche = consiglio amministrazione ( significato amministrativo)


    Reference: http://www.ikfholding.com/LinkClick.aspx?fileticket=ROsOWA4c...
GianLuigi Miani
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 16
Grading comment
grazie
Notes to answerer
Asker: in effetti board ha quel significato, ma siccome è un organo solo (board + investment committee), o almeno così mi è parso dalle mie ricerche, pensavo che quel board non avesse nulla a che fare con il consiglio di amministrazione, ma forse hai ragione tu e io mi sono fatta confondere. grazie


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  enrico paoletti
1 day 3 hrs
  -> grazie enrico