KudoZ home » English to Italian » Law: Contract(s)

Dispatch date must occur not earlier than

Italian translation: la spedizione deve essere effettuata non prima di


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Dispatch date must occur not earlier than
Italian translation:la spedizione deve essere effettuata non prima di
Entered by: Franco Rigoni

11:11 Nov 6, 2013
English to Italian translations [PRO]
Law: Contract(s)
English term or phrase: Dispatch date must occur not earlier than
Buyer sends a request (by e-mail or fax) to the Seller with specified names and quantities of Product as well as date of dispatch. Dispatch date must occur not earlier than 15 days from the date of receipt of the request by the Seller.
Franco Rigoni
Italy
la spedizione deve essere effettuata non prima di
Explanation:
La spedizione deve essere effettuata non prima di 15 giorni dalla data di...
Selected response from:

Ada Gianfreda
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2la data di spedizione non dovrà essere inferiore a
Enza Esposito Degli Agli
4 +2la spedizione deve essere effettuata non prima di
Ada Gianfreda
4 +1tenendo conto che il prodotto / la merce non potrà essere spedito/a prima di 15 giorni dal ricevimen
Claudia Di Loreto
3la data di spedizione non deve essere prima di ...
Giulia D'Ascanio


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
dispatch date must occur not earlier than
la data di spedizione non deve essere prima di ...


Explanation:
...

Giulia D'Ascanio
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
dispatch date must occur not earlier than
la spedizione deve essere effettuata non prima di


Explanation:
La spedizione deve essere effettuata non prima di 15 giorni dalla data di...

Ada Gianfreda
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 26
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  LINDA BERTOLINO
1 hr
  -> Grazie :)

agree  scanullo
1 hr
  -> Grazie :)

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
dispatch date must occur not earlier than
la data di spedizione non dovrà essere inferiore a


Explanation:
".... quantità di Prodotto, nonché la data di spedizione che non dovrà essere inferiore a quindici giorni decorrenti dalla data di ricezione della richiesta da parte del Venditore."

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2013-11-06 12:19:21 GMT)
--------------------------------------------------

scusate, ho usato male il carattere bold....

Example sentence(s):
  • Un'alternativa potrebbe essere "la data di spedizione non dovrà essere antecedente a 15 giorni dalla data"
Enza Esposito Degli Agli
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Filena Marino
1 hr
  -> grazie

agree  Elena Zanetti
6 hrs
  -> grazie

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
dispatch date must occur not earlier than
tenendo conto che il prodotto / la merce non potrà essere spedito/a prima di 15 giorni dal ricevimen


Explanation:
Per legare le due frasi e rendere il testo più fluido

Claudia Di Loreto
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 78

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Elena Mordenti
32 mins