KudoZ home » English to Italian » Law: Contract(s)

portfolio

Italian translation: portfolio


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:portfolio
Italian translation:portfolio
Entered by: silviacasilli

22:15 Nov 20, 2013
English to Italian translations [Non-PRO]
Marketing - Law: Contract(s)
English term or phrase: portfolio
Salve, sto traducendo un contratto dall'inglese all'italiano fra uno stilista progettista e il suo cliente, e c'è un aggettivo che ho messo tra virgolette su cui mi chiedo se ho fornito l'esatta traduzione del termine. La mia proposta di traduzione è posta di seguito fra due asterischi.


Designer can use materials designed for Client, and final products, on Designer's website to illustrate Designer's ability for ''portfolio'' purposes.

Ho tradotto portfolio con ''professionali'', quindi secondo me qui s'intendono obbiettivi '' professionali''.
Rosario Liberto
Italy
portfolio
Explanation:
ai fini del portfolio
in campo artistico e stilistico ormai si parla di portfolio o di book, per indicare una serie di realizzazioni che possano esemplificare le capacità dell'autore. Secondo me qui non c'entra il portafoglio clienti, quanto piuttosto la possibilità di vedere lo stile del designer attraverso progetti già realizzati.
Selected response from:

silviacasilli
Italy
Grading comment
Grazie mille.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4portfolio
silviacasilli
4per allestire il portafoglio clienti
Claudia Di Loreto
3cartella / book
Mariagrazia Centanni
3Illustrare le proprie capacità
Isabellabo


  

Answers


7 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
cartella / book


Explanation:
'per le proposte raccolte in cartella'

Mariagrazia Centanni
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 25
Notes to answerer
Asker: Grazie mille.


8 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
per allestire il portafoglio clienti


Explanation:
Il senso è che lo stilista può servirsi dei lavori eseguiti per il cliente per dare prova del suo portafoglio clienti. Il book è la raccolta di fotografie che producono gli artisti per dimostrare i lavori eseguiti. Potresti aggiungerlo tra parentesi al tuo 'scopi professionali'

Claudia Di Loreto
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 78
Notes to answerer
Asker: Grazie mille.


9 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Illustrare le proprie capacità


Explanation:
Secondo me è: per mostrare la propria abilità a scopo illustrativo (per dimostrare le proprie capacità.

I designers possono usare esempi di lavori per clienti e di prodotti finali sul proprio sito web per illustrare le proprie capacità.

Non è la traduzione perfetta ma direi che il senso è quello.

Isabellabo
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Notes to answerer
Asker: Grazie mille.


23 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
portfolio


Explanation:
ai fini del portfolio
in campo artistico e stilistico ormai si parla di portfolio o di book, per indicare una serie di realizzazioni che possano esemplificare le capacità dell'autore. Secondo me qui non c'entra il portafoglio clienti, quanto piuttosto la possibilità di vedere lo stile del designer attraverso progetti già realizzati.

silviacasilli
Italy
Native speaker of: Italian
Grading comment
Grazie mille.
Notes to answerer
Asker: Grazie mille Silvia.