KudoZ home » English to Italian » Law: Contract(s)

spot and sale purchase contract

Italian translation: (Contratto di) compravendita a pronti

22:05 Feb 8, 2018
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law: Contract(s)
English term or phrase: spot and sale purchase contract
DATA SHARING AGREEMENT

Article 10. Facilitation payments and Anti-Corruption


This article is in the same form as included in the spot sale and purchase contract of xxx renewable diesel between XXX and YYY dated 10 March 2014.

"contratto di vendita ed acquisto in contanti?? di diesel rinnovabile..."
Antonella Vallicelli
Italy
Italian translation:(Contratto di) compravendita a pronti
Explanation:
http://www.borsaitaliana.it/bitApp/glossary.bit?target=Gloss...



--------------------------------------------------
Note added at 25 mins (2018-02-08 22:31:21 GMT)
--------------------------------------------------

A PRONTI
Espressione commerciale per la clausola dei contratti di compravendita stabilente che il pagamento deve essere effettuato alla consegna, o, al massimo, con una brevissima dilazione di pochi giorni, quando e come gli usi locali la prevedono (v. anche contante; cash).
Selected response from:

Simona Polverino
Italy
Grading comment
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1(Contratto di) compravendita a pronti
Simona Polverino
4Contratto spot di acquisto e vendita
Daniele Martellini


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Contratto spot di acquisto e vendita


Explanation:
Nella finanza, un contratto spot, è un contratto di acquisto o vendita di una merce, di titoli o di valuta per la liquidazione (pagamento e consegna) alla data di spot, che è normalmente due giorni lavorativi dopo la data di negoziazione (trade date).



--------------------------------------------------
Note added at 5 mins (2018-02-08 22:11:03 GMT)
--------------------------------------------------

oppure anche contratto spot di compravendita

Daniele Martellini
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

24 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
(Contratto di) compravendita a pronti


Explanation:
http://www.borsaitaliana.it/bitApp/glossary.bit?target=Gloss...



--------------------------------------------------
Note added at 25 mins (2018-02-08 22:31:21 GMT)
--------------------------------------------------

A PRONTI
Espressione commerciale per la clausola dei contratti di compravendita stabilente che il pagamento deve essere effettuato alla consegna, o, al massimo, con una brevissima dilazione di pochi giorni, quando e come gli usi locali la prevedono (v. anche contante; cash).

Simona Polverino
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 6

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Elena Zanetti
10 hrs
  -> Grazie!