KudoZ home » English to Italian » Law: Contract(s)

price-sensitive

Italian translation: Informazioni privilegiate

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:price-sensitive
Italian translation:Informazioni privilegiate
Entered by: eliper

19:52 Feb 12, 2018
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law: Contract(s) / Finance Document
English term or phrase: price-sensitive
Clausola sulla riservatezza:

Any Party may disclose:
...
a) is informed in writing of its confidential nature and that some or all of such Confidential Information may be ***price-sensitive information***
ho visto che spesso viene tradotto letteralmente con 'sensibili a prezzo'. Si intende e si puo' dire anche che 'sono suscettibili di influenzare il prezzo'?
eliper
Switzerland
Informazioni privilegiate
Explanation:
http://www.borsaitaliana.it/bitApp/glossary.bit?target=Gloss...


Anche informazioni price sensitive:

http://www.borsaitaliana.it/bitApp/glossary.bit?target=Gloss...
Selected response from:

Simona Polverino
Italy
Grading comment
grazie, molto utile :-)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3Informazioni privilegiate
Simona Polverino
4 +1legate ai prezzi
Daniel Frisano
5informazioni idonee ad influire sull'andamento dei prezzi
Maria Teresa Sammarco
4informazioni privilegiate che influiscono sul prezzo
Cristina intern
4informazioni price-sensitive
doba


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
informazioni idonee ad influire sull'andamento dei prezzi


Explanation:
Confermo

Maria Teresa Sammarco
Romania
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
legate ai prezzi


Explanation:
Di solito quando si usa "sensitive" così significa piuttosto sensibile nell'altro senso, ossia suscettibile di essere influenzato da qualcosa, vedi case-sensitive, country-sensitive, ecc.

Daniel Frisano
Monaco
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FriulianFriulian
PRO pts in category: 104

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Anna Giulia Musso
44 mins

8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
Informazioni privilegiate


Explanation:
http://www.borsaitaliana.it/bitApp/glossary.bit?target=Gloss...


Anche informazioni price sensitive:

http://www.borsaitaliana.it/bitApp/glossary.bit?target=Gloss...

Simona Polverino
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 6
Grading comment
grazie, molto utile :-)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  martini
13 hrs
  -> Grazie !

agree  Elena Zanetti
13 hrs
  -> Grazie!

agree  Francesco Badolato
15 hrs
  -> Grazie

14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
informazioni price-sensitive


Explanation:
Molti riscontri

Per esempio "Obbligo di diffusione di informazioni price-sensitive"
http://www.diritto24.ilsole24ore.com/art/avvocatoAffari/merc...

vedi anche il glossario di Borsa Italia
http://www.borsaitaliana.it/bitApp/glossary.bit?target=Gloss...

doba
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 210

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
informazioni privilegiate che influiscono sul prezzo


Explanation:
price-sensitive = informazioni privilegiate ("price sensitive") che influiscono sul prezzo - delle azioni / degli strumenti finanziari

www.borsaitaliana.it

Che cosa sono i Comunicati Price Sensitive?
Le informazioni che influiscono sul prezzo delle azioni
I “Comunicati Price Sensitive” sono gli annunci che le società quotate e i soggetti che le controllano devono diffondere in presenza di un'informazione privilegiata, cioè di una notizia non di pubblico dominio che riguarda la società quotata o il relativo gruppo e che un investitore ragionevole utilizzerebbe ai fini delle proprie decisioni di investimento in quanto idonea ad incidere sensibilmente sul prezzo degli strumenti finanziari.
http://www.borsaitaliana.it/notizie/sotto-la-lente/comunicat...

Cristina intern
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 146