subject to liability

Italian translation: e di ciò Lei potrebbe essere chiamato a rispondere

English term or phrase:subject to liability
Italian translation:e di ciò Lei potrebbe essere chiamato a rispondere
Entered by: Eleonora_P

11:11 May 30, 2018
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law: Contract(s)
English term or phrase: subject to liability
Frase:

"The unauthorized use or disclosure of this email or its contents is a breach of your employment agreement and **could subject you to liability**."
Esiste una formula "corretta" per renderlo?
Grazie mille!
Eleonora_P
Italy
e di ciò Lei potrebbe essere chiamato a rispondere
Explanation:
https://www.google.it/search?source=hp&ei=pIkOW5X3IMibsAHI67...


Oppure:

"...e potrebbe determinare l'insorgenza di responsabilità a Suo carico"
https://www.google.it/search?ei=cYkOW4OgPOTIgAb-3r6ADg&q="de...

--------------------------------------------------
Note added at 2 giorni 9 ore (2018-06-01 20:34:49 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Di nulla Eleonora, buon fine settimana!
Selected response from:

Oscar Romagnone
Italy
Grading comment
Grazie a tutti! :)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2e di ciò Lei potrebbe essere chiamato a rispondere
Oscar Romagnone
4essere soggetti in prima persona a responsabilita'
Maria Teresa Sammarco


  

Answers


40 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
essere soggetti in prima persona a responsabilita'


Explanation:
potrebbe rendersi necessario che voi ne rispondiate in prima persona


    https://legal-dictionary.thefreedictionary.com/liability
Maria Teresa Sammarco
Romania
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
e di ciò Lei potrebbe essere chiamato a rispondere


Explanation:
https://www.google.it/search?source=hp&ei=pIkOW5X3IMibsAHI67...


Oppure:

"...e potrebbe determinare l'insorgenza di responsabilità a Suo carico"
https://www.google.it/search?ei=cYkOW4OgPOTIgAb-3r6ADg&q="de...

--------------------------------------------------
Note added at 2 giorni 9 ore (2018-06-01 20:34:49 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Di nulla Eleonora, buon fine settimana!

Oscar Romagnone
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 1261
13 corroborated select projects
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?
Grading comment
Grazie a tutti! :)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sabrina Bruna
1 hr
  -> Grazie Sabrina e buon lavoro!

agree  Daniele Martellini
2 hrs
  -> Grazie Daniele e buona serata!