KudoZ home » English to Italian » Law (general)

enforcement environment

Italian translation: contesto applicativo


05:47 Jun 21, 2005
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general)
English term or phrase: enforcement environment
Enforcement Environment (è il titolo del paragrafetto che segue)
We have seen increased co-operation between the EU (Competition Commission)and local regulators - such as the OFT in the UK. Governments are increasingly focused on anti-trust activities, with a view to driving out anti-competitive behaviour.
Laura Radaelli
Italian translation:contesto applicativo
Explanation:
(delle norme)

Oltre all'esistenza delle norme in astratto è necessaria la loro applicazione che dipende dal *contesto*, in questo caso la collaborazione tra governo nazionale e commisione antitrust.
(Quello che mi sembra di capire)
Selected response from:

Antonella Amato
Italy
Grading comment
Grazie, era proprio quello che cercavo!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4ambito di applicazione
Béatrice Sylvie Lajoie
4 +1ambito giudiziario
Loredana Calo
4 +1contesto applicativo
Antonella Amato
3 +1ambiente di esecuzione
Stefano Asperti


Discussion entries: 1





  

Answers


19 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
ambiente di esecuzione


Explanation:
Mi viene in mente la soluzione proposta o una delle seguenti:
ambiente di applicazione
condizioni di applicazione
condizioni di esecuzione



--------------------------------------------------
Note added at 20 mins (2005-06-21 06:07:55 GMT)
--------------------------------------------------

Anche campo/ambito di applicazione/esecuzione

Stefano Asperti
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 27

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Alberta Batticciotto
13 mins
  -> Grazie Alberta!

24 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
ambito di applicazione


Explanation:
ambito di applicazione (imposizione)


--------------------------------------------------
Note added at 27 mins (2005-06-21 06:15:38 GMT)
--------------------------------------------------

0201 - IMPOSTA DI REGISTRO - Ambito di applicazione... 335, (sulla imposizione indiretta riguardante il trasferimento di capitali) conforta tale ...
www.pisagiustizia.it/tributaria/fi/a2.htm

Titolo I - DISPOSIZIONI GENERALI Articolo 1 - Ambito di ...
File Format: PDF/Adobe Acrobat - View as HTML
Articolo 1 - Ambito di applicazione e scopo del Regolamento ... diretto e, al 1°gennaio dell\'anno di imposizione, ...
www.comune.forli.fo.it/contenuti/ tributi/ici2004/reg_ici.pdf

Béatrice Sylvie Lajoie
Specializes in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 10

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Elena Ghetti
1 hr
  -> Grazie Elena

agree  Mario Calvagna
4 hrs
  -> Grazie Mario

agree  Marilina Vanuzzi
5 hrs
  -> Grazie Marilina

agree  Claudia Luque Bedregal
15 hrs
  -> Grazie Clb

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
contesto applicativo


Explanation:
(delle norme)

Oltre all'esistenza delle norme in astratto è necessaria la loro applicazione che dipende dal *contesto*, in questo caso la collaborazione tra governo nazionale e commisione antitrust.
(Quello che mi sembra di capire)

Antonella Amato
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie, era proprio quello che cercavo!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis
7 hrs
  -> grazie!

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
ambito giudiziario


Explanation:
OFT nel Regno Unito si occupa di combattere e perseguire i trasgressori della legge sulla concorrenza sleale (competition Act).

Tieni presente che negli Stati Uniti il Florida Enforcement Department e' in buona sostanza il corpo di Polizia giudiziaria.

Vedi un po' il link che ti segnalo.

Ciao
Loredana



--------------------------------------------------
Note added at 2005-06-21 08:30:17 (GMT)
--------------------------------------------------

Nota esplicativa:

in inglese \"enforcement\" significa \"applicazione della legge\"; quindi di qui \"ambito giudiziario\"


    Reference: http://www.oft.gov.uk/About/Aims+and+objectives/default.htm
Loredana Calo
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis
6 hrs