KudoZ home » English to Italian » Law (general)

....by or on the order of....

Italian translation: Le leggi federali degli Stati Uniti limitano la vendita di questo dispositivo ai soli medici o su prescrizione medica


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Federal USA law restricts this device to sale by or on the order of a physician
Italian translation:Le leggi federali degli Stati Uniti limitano la vendita di questo dispositivo ai soli medici o su prescrizione medica
Entered by: Gaetano Silvestri Campagnano

22:09 Feb 18, 2006
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general) / garanzie
English term or phrase: ....by or on the order of....
"Federal (USA) law restricts this device to sale by or on the order of a physician"
Ho messo:
"La legge federale degli Stati Uniti impone che questo apparecchio sia venduto a o per richiesta di un medico"

Mi ci vuole almeno un po' di punteggiatura.....
Andrea Re
United Kingdom
ai soli medici o su prescrizione (medica)
Explanation:
"Le leggi federali degli Stati Uniti limitano la vendita di questo dispositivo ai soli medici o su prescrizione medica". Ciao Andrea. Spero ti sia utile.
Selected response from:

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Grading comment
Grazie di nuovo!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2ai soli medici o su prescrizione (medica)
Gaetano Silvestri Campagnano
4dai soli medici o su loro prescrizione
Olivia Bisegna


Discussion entries: 1





  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
ai soli medici o su prescrizione (medica)


Explanation:
"Le leggi federali degli Stati Uniti limitano la vendita di questo dispositivo ai soli medici o su prescrizione medica". Ciao Andrea. Spero ti sia utile.

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 439
Grading comment
Grazie di nuovo!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  elysee: si, ben girato in modo elegante...mi piace! (tutti sul pc di sabato notte infatti !!)
1 hr
  -> Grazie e Ciao Elysee

agree  Heather Socie
4 hrs
  -> Grazie Heather

12 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
dai soli medici o su loro prescrizione


Explanation:
Sale by significa vendita effettuata da un medico o su prescrizione emessa dallo stesso.

Olivia Bisegna
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian