KudoZ home » English to Italian » Law (general)

advised of the possibility

Italian translation: fatto riferimento alla possibilità di tali danni


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:advised of the possibility
Italian translation:fatto riferimento alla possibilità di tali danni
Entered by: Kira Laudy

17:16 Mar 14, 2007
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general) / Warranty
English term or phrase: advised of the possibility
Contesto: XXX shall not in any case be liable for special, incidental, indirect or consequential damages, even if it has been advised of the possibility thereof.
Non riesco a rendere bene la seconda parte della frase: .... nonostante notifica dell'eventualitá del caso??? Chi mi da la dritta giusta, perfavore. Grazie e ciao
Kira Laudy
Netherlands
anche nel caso in cui sia stato fatto riferimento alla possibilità di tali danni
Explanation:
Ho mantenuto la forma impersonale utilizzata nella lingua di partenza.
Selected response from:

Milena Vaccaro
Grading comment
Grazie 1000 anche a Massimo e Silavana. ciao a tutti
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5anche se sia stato informato della possibilità di tali danni
Stefania Posa
4anche nel caso in cui sia stato fatto riferimento alla possibilità di tali danni
Milena Vaccaro
4informato circa la possibilità
SilvanaCollura
4anche nel caso in cui fosse stata avvertita della possibilità di tali danni.
Massimo Barbaro


  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
anche nel caso in cui fosse stata avvertita della possibilità di tali danni.


Explanation:
Mi pare che possa andar bene così.
Ciao

Massimo

Massimo Barbaro
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Notes to answerer
Asker: Inizialmente l'avevo tradotta anche io così, ma mi sembrava un po' semplice. Sai in Italiano in genere rendono le frasi più complicate de quello ceh sono a volte (soprattutto nei testi giuridici) ;-) Grazie 1000 Massimo e ciao


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
informato circa la possibilità


Explanation:
informato circa la possibilità/l'eventualità

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2007-03-14 18:23:08 GMT)
--------------------------------------------------

o anche "informato riguardo tale possibilità"

SilvanaCollura
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 52

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
anche nel caso in cui sia stato fatto riferimento alla possibilità di tali danni


Explanation:
Ho mantenuto la forma impersonale utilizzata nella lingua di partenza.

Example sentence(s):
  • the court should be advised of the possibility of an interpretation in conformity with the law
  • il giudice dovrebbe fare riferimento alla possibilità di un'interpretazione conforme alla legge
Milena Vaccaro
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 2
Grading comment
Grazie 1000 anche a Massimo e Silavana. ciao a tutti

3488 days   confidence: Answerer confidence 5/5
anche se sia stato informato della possibilità di tali danni


Explanation:
Formula ricorrente nei contratti.

Stefania Posa
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12