KudoZ home » English to Italian » Law (general)

Statement of Business Principles

Italian translation: Dichiarazione dei principi commerciali


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Statement of Business Principles
Italian translation:Dichiarazione dei principi commerciali
Entered by: RC Trad

12:04 Jul 2, 2007
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general) / Contratto
English term or phrase: Statement of Business Principles
This Company Profile provides specific undertakings by the Agent and certifies that the Agent will respect XXX Statement of Business Principles.

Esiste un modo generalmente riconosciuto per tradurre l'espressione?
Serena Tutino
Italy
Dichiarazione dei principi di business
Explanation:
Selected response from:

RC Trad
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Dichiarazione dei principi di businessRC Trad
3Principi di esecuzione dei rapporti commercialiFrancesco De Sanzuane


  

Answers


38 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
statement of business principles
Principi di esecuzione dei rapporti commerciali


Explanation:
Per ciò che riguarda la mia personale esperienza, si tratta di dichiarazioni di principio, non codificate, che fanno riferimento alle regole alle quali le società dichiarano di aderire o di rispettare nell'ambito dei rapporti commerciali. Tanto per intenderci, la società potrebbe far riferimento ai principi generali che essa stessa ha elencato in un proprio documento (Le politiche societarie: buona fede, correttezza, ecc.) o può far riferimento a principi internazionali riconosciuti, quali i principi UNIDROIT, ad esempio.
... in conclusione secondo me non esiste una definizione esatta!

Francesco De Sanzuane
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 22

1 day19 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
statement of business principles
Dichiarazione dei principi di business


Explanation:


RC Trad
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie!