KudoZ home » English to Italian » Law (general)

Formal Interviews under Caution (PACE interviews)

Italian translation: interrogatorio previo avvertimento di rito


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Formal Interviews under Caution (PACE interviews)
Italian translation:interrogatorio previo avvertimento di rito
Entered by: Maria Tucci

17:16 Apr 8, 2008
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general) / gestione di un incidente maggiore
English term or phrase: Formal Interviews under Caution (PACE interviews)
Dovrebbe trattarsi di "Police and criminal evidence formal caution interview"...ma in italiano?
Il testo tratta della gestione dal punto di vista legale degli incidenti maggiori: "Formal Interviews under Caution (PACE interviews)
In serious cases, there may be a requirement to attend formal interviews with either the Police or the HSE. These will be carried out under the Police and Criminal Evidence Act (PACE). They will be attended by two officers and will be tape-recorded. The interviewee is entitled to legal representation, which can be either the company’s lawyer at the site or the individual’s own lawyer. The interviewee should be aware of the following information in order to represent him/herself and the company accurately".
5168
interrogatorio previo avvertimento di rito
Explanation:
Secondo i principi del giusto processo (legge 63/2001) , l'interrogatorio dell'indagato ex art. 64 del codice di procedura penale (cioè sia quello davanti all'autorità giudiziaria. sia quello davanti alla polizia giudiziaria, di iniziativa o su delega del P.M.) deve essere preceduto dai seguenti avvertimenti:
1) l’avvertimento che l’indagato ha la facoltà di non rispondere, salvo che alle domande sull’identità personale (fermo restando che comunque il procedimento seguirà il suo corso);
2) l’avvertimento che le dichiarazioni dell’indagato potranno essere sempre utilizzate nei suoi confronti;
3) l’avvertimento che le dichiarazioni dell’indagato rese su fatti concernenti la responsabilità di altri determinano l’assunzione dell’ufficio di testimone in ordine ai fatti medesimi, salve le incompatibilità con l’ufficio di testimone previste dall’art. 197 c.p.p. e le garanzie previste dall’art. 197 bis c.p.p.
Selected response from:

Maria Tucci
Italy
Grading comment
grazie mille
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1Interrogatorio previo ammonimento di ritoDebora Villa
4interrogatorio previo avvertimento di rito
Maria Tucci


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
formal interviews under caution (pace interviews)
Interrogatorio previo ammonimento di rito


Explanation:
hope this helps


    Reference: http://iate.europa.eu/iatediff/FindTermsByLilId.do?lilId=920...
Debora Villa
United Kingdom
Native speaker of: Italian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Rosa Fontana
1 hr

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
formal interviews under caution (pace interviews)
interrogatorio previo avvertimento di rito


Explanation:
Secondo i principi del giusto processo (legge 63/2001) , l'interrogatorio dell'indagato ex art. 64 del codice di procedura penale (cioè sia quello davanti all'autorità giudiziaria. sia quello davanti alla polizia giudiziaria, di iniziativa o su delega del P.M.) deve essere preceduto dai seguenti avvertimenti:
1) l’avvertimento che l’indagato ha la facoltà di non rispondere, salvo che alle domande sull’identità personale (fermo restando che comunque il procedimento seguirà il suo corso);
2) l’avvertimento che le dichiarazioni dell’indagato potranno essere sempre utilizzate nei suoi confronti;
3) l’avvertimento che le dichiarazioni dell’indagato rese su fatti concernenti la responsabilità di altri determinano l’assunzione dell’ufficio di testimone in ordine ai fatti medesimi, salve le incompatibilità con l’ufficio di testimone previste dall’art. 197 c.p.p. e le garanzie previste dall’art. 197 bis c.p.p.


    Reference: http://digilander.libero.it/campensanremo/Comm111.html
    Reference: http://www.giurcost.org/decisioni/2002/0291o-02.html
Maria Tucci
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 12
Grading comment
grazie mille