International Translation Day 2017

Join ProZ.com/TV for a FREE event on September 26-27th celebrating International Translation Day! 50+ hours of content, Chat, Live Q&A & more. Join 1,000's of linguists from around the globe as ProZ.com/TV celebrates International Translation Day.

Click for Full Participation
KudoZ home » English to Italian » Law (general)

networking capital

Italian translation: refuso per net working capital = capitale circolante netto


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:networking capital
Italian translation:refuso per net working capital = capitale circolante netto
Entered by: Francesca Grandinetti

16:20 Jul 2, 2008
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Law (general)
English term or phrase: networking capital
"Networking capital has entirely outperformed itself, never before has it become negative"... spezzone di un discorso di apertura di un meeting aziendale.

Grazie a tutt* per l'aiuto

Franzi
Francesca Grandinetti
Italy
refuso per net working capital = capitale circolante netto
Explanation:
Visto che dici che si tratta di un _discorso_ aziendale, la mia impressione è che nel trascriverlo sia scappato un refuso e che volessero riferirsi non al "networking capital" ma al "net working capital" che, come vedi bene da questo riferimento (e da molti altri presenti su Internet), può anche diventare/essere negativo ("...has it become negative"):

**Negative net working capital** means Cisco's inventory and receivables are more than totally financed by suppliers and customers on an interest-free basis. ...
www.fool.com/news/foth/2000/foth000606.htm


Come traduzione, i miei dizionari propongono "capitale circolante netto " e "capitale netto d'esercizio", ma credo che nel glossario potrai trovare anche altre proposte.


Il **capitale circolante netto** (CCN o nella denominazione inglese **Net Working Capital**, NWC) rappresenta la differenza tra le attività correnti e le passività ...
www.centopercentoitaliano.it/cvs/glossword/index.php?a=term...
Selected response from:

Monica M.
Italy
Grading comment
Grazie Monica...si trattava proprio di questo! Buona serata e grazie a tutti per i suggerimenti :-)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3refuso per net working capital = capitale circolante netto
Monica M.
1capitale di costruzione di retexxxsavaria


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5
capitale di costruzione di rete


Explanation:
Senza un contesto piú ampio,é solo un tip.

xxxsavaria
Hungary
Native speaker of: Native in HungarianHungarian
PRO pts in category: 4

15 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
refuso per net working capital = capitale circolante netto


Explanation:
Visto che dici che si tratta di un _discorso_ aziendale, la mia impressione è che nel trascriverlo sia scappato un refuso e che volessero riferirsi non al "networking capital" ma al "net working capital" che, come vedi bene da questo riferimento (e da molti altri presenti su Internet), può anche diventare/essere negativo ("...has it become negative"):

**Negative net working capital** means Cisco's inventory and receivables are more than totally financed by suppliers and customers on an interest-free basis. ...
www.fool.com/news/foth/2000/foth000606.htm


Come traduzione, i miei dizionari propongono "capitale circolante netto " e "capitale netto d'esercizio", ma credo che nel glossario potrai trovare anche altre proposte.


Il **capitale circolante netto** (CCN o nella denominazione inglese **Net Working Capital**, NWC) rappresenta la differenza tra le attività correnti e le passività ...
www.centopercentoitaliano.it/cvs/glossword/index.php?a=term...


Monica M.
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 167
Grading comment
Grazie Monica...si trattava proprio di questo! Buona serata e grazie a tutti per i suggerimenti :-)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Pompeo Lattanzi
7 mins
  -> Grazie, Pompeo.

agree  Valeria Lattanzi
2 hrs
  -> Grazie, Valeria.

agree  Marilina Vanuzzi: ma certo !!
4 hrs
  -> Grazie, Marilina. :)