KudoZ home » English to Italian » Law (general)

environmental practice

Italian translation: attività (nel settore) ambientale


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:environmental practice
Italian translation:attività (nel settore) ambientale
Entered by: Cristina intern

15:16 Jul 4, 2008
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general)
English term or phrase: environmental practice
Sito internet di un noto studio legale internazionale. Si parla dei vari settori di specializzazione in cui opera lo studio
"Our "environmental practice" has been at the forefront of this rapidly changing area".
Il significato è chiaro, ma come tradurre "practice" in questo contesto e, in particolare, "environmental practice"?

Grazie a tutti
Ennio Delle Piane
Italy
attività (nel settore) ambientale
Explanation:
Practice (bussiness of a lawyer) = attività professionale
"La nostra **attività** in Europa riguarda **vari settori**, tra cui mercati finanziari, ... Latina in proporzione maggiore rispetto a qualunque altro studio legale, ..."
www.cgsh.com/it/about/regions/

--------------------------------------------------
Note added at 20 mins (2008-07-04 15:37:04 GMT)
--------------------------------------------------

"Studio legale BCT: Come è composto e cosa fa lo studio legale BCT-
Lo **studio legale BCT svolge la propria attività giudiziale** e ... diritto penale, diritto amministrativo, consulenti in materie fiscali e tributarie. ..."
www.studiolegalebct.it/chi.htm
Selected response from:

Cristina intern
Austria
Grading comment
Grazie 1000!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5attività (nel settore) ambientale
Cristina intern
3 +5esperienza/competenza in materia ambientale
Giuseppina Manfredi


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +5
esperienza/competenza in materia ambientale


Explanation:
...

Giuseppina Manfredi
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  luskie
4 mins
  -> grazie

agree  Claudia Luque Bedregal
1 hr
  -> grazie

agree  Oscar Romagnone
2 hrs
  -> grazie

agree  Carmen Iulia Ciumarnean
5 hrs
  -> grazie

agree  mariant
3 days20 hrs
  -> grazie

18 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
attività (nel settore) ambientale


Explanation:
Practice (bussiness of a lawyer) = attività professionale
"La nostra **attività** in Europa riguarda **vari settori**, tra cui mercati finanziari, ... Latina in proporzione maggiore rispetto a qualunque altro studio legale, ..."
www.cgsh.com/it/about/regions/

--------------------------------------------------
Note added at 20 mins (2008-07-04 15:37:04 GMT)
--------------------------------------------------

"Studio legale BCT: Come è composto e cosa fa lo studio legale BCT-
Lo **studio legale BCT svolge la propria attività giudiziale** e ... diritto penale, diritto amministrativo, consulenti in materie fiscali e tributarie. ..."
www.studiolegalebct.it/chi.htm


Cristina intern
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 173
Grading comment
Grazie 1000!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Ellen Kraus
51 mins
  -> Grazie Ellen

agree  rossella mainardis
1 hr
  -> Grazie Rossella

agree  Pompeo Lattanzi
1 hr
  -> Grazie Pompeo

agree  doba
2 hrs
  -> Grazie Doba

agree  xxxGabriella B.
4 hrs
  -> Grazie Gaby