KudoZ home » English to Italian » Law (general)

DCP slot

Italian translation: settori di produzione di farmaci tramite procedura decentralizzata


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:DCP slot
Italian translation:settori di produzione di farmaci tramite procedura decentralizzata
Entered by: Silvia Barra

14:04 Nov 3, 2008
English to Italian translations [PRO]
Medical - Law (general) / Rapporti con autorità
English term or phrase: DCP slot
Si parla di rapporti con le autorità competenti in ambito farmaceutico. La società si offre da tramite tra cliente e autorità.
Non capisco a cosa si riferisca questo acronimo.
Grazie
Silvia Barra
Italy
settori di produzione di farmaci tramite procedura decentralizzata
Explanation:
DCP = decentralised procedure; si tratta di settori (slot) di produzione di farmaci tramite procedura decentralizzata
Selected response from:

Chiara-Firenze
Italy
Grading comment
Grazie mille!
Silvia
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1Procedura decentrata
Martina Pecchia
4settori di produzione di farmaci tramite procedura decentralizzataChiara-Firenze
3 +1department of consumer protection
rossella mainardis


Discussion entries: 2





  

Answers


23 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
dcp slot
department of consumer protection


Explanation:
potrebbe essere un 'agenzia/ente per la tutela dei consumatori/i diritti dei consumatori


    Reference: http://www.ct.gov/dcp/site/default.asp
    Reference: http://www.ct.gov/dcp/site/default.asp
rossella mainardis
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Valeria Lattanzi
18 mins
  -> thank you!

43 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
dcp slot
settori di produzione di farmaci tramite procedura decentralizzata


Explanation:
DCP = decentralised procedure; si tratta di settori (slot) di produzione di farmaci tramite procedura decentralizzata


Chiara-Firenze
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie mille!
Silvia

39 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
dcp slot
Procedura decentrata


Explanation:
Trovi una spiegazione a pag. 1 del seguente documento:

http://www.agenziafarmaco.it/allegati/bif3_08_petraglia.pdf

--------------------------------------------------
Note added at 53 min (2008-11-03 14:58:20 GMT)
--------------------------------------------------

L’azienda che desidera commercializzare un farmaco in Italia può intraprendere la via del mutuo riconoscimento. È la corsia preferenziale per raggiungere nuovi Stati quando un farmaco è già stato approvato da un’autorità competente di uno degli Stati dell’Unione Europea. Il mutuo riconoscimento si avvia su richiesta dell’azienda e si basa sullo scambio di informazioni tra gli organismi nazionali coinvolti. Se invece il farmaco non è autorizzato in nessun altro Paese europeo, viene avviata la procedura “decentrata” che consente la contemporanea valutazione del medicinale in tutti i Paesi interessati.

Tratto da: http://www.farmaci-e-vita.it/cap_2_3_3.aspx?cap=2¶g=cap2...

Martina Pecchia
Spain
Specializes in field
Native speaker of: Italian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Rossella Tramontano: mi hai preceduto! ok
19 mins
  -> ;-)