KudoZ home » English to Italian » Law (general)

injunction hearings

Italian translation: udienza per provvedimento di intimazione (a lasciare...)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:injunction hearings
Italian translation:udienza per provvedimento di intimazione (a lasciare...)
Entered by: Marilina Vanuzzi

18:08 Nov 12, 2008
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general)
English term or phrase: injunction hearings
La frase:

"Injunction hearings to require Travellers without planning permission to leave their land must now weight factors including hardship, the impact on health and education, and availability of alternative sites"

Vorrei sapere come vengono definite in itailano queste udienze (che in questo caso possono portare il giudice a emettere un'ingiunzione che costringa i Viaggianti - residenti in un sito non autorizzato - ad abbandonarlo, ma anche a non emetterla, a seconda delle considerazioni emerse durante l'udienza stessa).

Parliamo del sistema giudiziario britannico.
Elisa Comito
udienza per provvedimento di intimazione (a lasciare...)
Explanation:
Hearing = udienza, dibattimento
Injunction = ingiunzione, intimazione, ordine, precetto

D'accordo con la collega che i sistemi e le procedure differiscono, userei comunque il termine "intimazione" invece di "ingiunzione" che, nel caso, mi sembra più congruo.

[PDF] Rapporto sui Centri di Permanenza Temporanea e Assistenza
2677k - Adobe PDF - Vedi come html
... questo è subordinato a celebrazione di udienza di convalida da parte ... modifica riguarda la conseguenza del provvedimento di intimazione a lasciare il ...
www.meltingpot.org/IMG/pdf/CPT_FINALE.pdf

SERVIZIO STUDI
... al provvedimento di intimazione, avrebbe potuto disporre l'allontanamento coattivo. ... una nuova disciplina dell'udienza di convalida del provvedimento ...
camera.it/cartellecomuni/leg14/.../testi/01/01_cap09_sch03.htm - 287k - Cache

Il Sole 24 ORE.com - Le espulsioni al giudice di pace
... del giudice di pace si deve estendere anche all'intero provvedimento di ... del decreto di espulsione con intimazione a lasciare il territorio nazionale ...
www.ilsole24ore.com/fc?cmd=art&codid=20.0.635758802&chId=30 - Cache

...il cittadino straniero sarà espulso ma con un provvedimento di intimazione a lasciare l’Italia entro quindici giorni....
www.immigrazioneoggi.it/daily_news/2007/giugno/02.html - Cache

--------------------------------------------------
Note added at 6 days (2008-11-19 09:50:38 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Prego!!
Selected response from:

Marilina Vanuzzi
Italy
Grading comment
Grazie. Ho scelto "provvedimento di intimazione" però con la formula della collega E. Varenna "le udienza per la pronuncia di un provvedimento di intimazione..." che legava particolarmente bene nella frase. Quindi mi avete aiutato e ringrazio molto tutte e due!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1udienza per provvedimento di intimazione (a lasciare...)
Marilina Vanuzzi
4udienza per la pronuncia di provvedimento ingiuntivo
emanuela.v


  

Answers


3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
udienza per la pronuncia di provvedimento ingiuntivo


Explanation:
io lascerei una traduzione più descrittiva. a volte i procedimenti non trovano un corrispondente perfetto in un sistema procedurale diverso.

emanuela.v
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 43

12 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
udienza per provvedimento di intimazione (a lasciare...)


Explanation:
Hearing = udienza, dibattimento
Injunction = ingiunzione, intimazione, ordine, precetto

D'accordo con la collega che i sistemi e le procedure differiscono, userei comunque il termine "intimazione" invece di "ingiunzione" che, nel caso, mi sembra più congruo.

[PDF] Rapporto sui Centri di Permanenza Temporanea e Assistenza
2677k - Adobe PDF - Vedi come html
... questo è subordinato a celebrazione di udienza di convalida da parte ... modifica riguarda la conseguenza del provvedimento di intimazione a lasciare il ...
www.meltingpot.org/IMG/pdf/CPT_FINALE.pdf

SERVIZIO STUDI
... al provvedimento di intimazione, avrebbe potuto disporre l'allontanamento coattivo. ... una nuova disciplina dell'udienza di convalida del provvedimento ...
camera.it/cartellecomuni/leg14/.../testi/01/01_cap09_sch03.htm - 287k - Cache

Il Sole 24 ORE.com - Le espulsioni al giudice di pace
... del giudice di pace si deve estendere anche all'intero provvedimento di ... del decreto di espulsione con intimazione a lasciare il territorio nazionale ...
www.ilsole24ore.com/fc?cmd=art&codid=20.0.635758802&chId=30 - Cache

...il cittadino straniero sarà espulso ma con un provvedimento di intimazione a lasciare l’Italia entro quindici giorni....
www.immigrazioneoggi.it/daily_news/2007/giugno/02.html - Cache

--------------------------------------------------
Note added at 6 days (2008-11-19 09:50:38 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Prego!!

Marilina Vanuzzi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 944
Grading comment
Grazie. Ho scelto "provvedimento di intimazione" però con la formula della collega E. Varenna "le udienza per la pronuncia di un provvedimento di intimazione..." che legava particolarmente bene nella frase. Quindi mi avete aiutato e ringrazio molto tutte e due!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Lucia CARAVITA: Udienze per l'intimazione > INTIMAZIONE (non si riferisce solo all'obbligo di pagamento ma in generale a una intimazione ad assolvere un obbligo che può essere di lasciare libero un immobile, comaparire in giudizio ...)
1 day4 hrs
  -> ma certo, grazie !