KudoZ home » English to Italian » Law (general)

specialised in enteprises

Italian translation: specializzato in consulenza (e servizi legali) per le imprese


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:specialised in enteprises
Italian translation:specializzato in consulenza (e servizi legali) per le imprese
Entered by: emanuela.v

20:42 Nov 27, 2008
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general)
English term or phrase: specialised in enteprises
legal office specialised in enterprises
frakie
specializzato in consulenza (e servizi legali) per le imprese
Explanation:
il testo è molto vago, e lascia intendere che è molto meglio rimanere sul generale piuttosto che sullo specifico.
facendo una breve ricerca sul diritto d'impresa, e considerando che le altre soluzioni sono altrettando valide, io opterei per una soluzione che tenga presente un po' tutti gli aspetti legati al mondo delle imprese.
un riferimento, dal quale sono partita per il mio ragionamento:
http://www.masterin.it/post-laurea/ifaf11-master-executive-i...

spero che possa essere utile
Selected response from:

emanuela.v
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4specializzato in consulenza (e servizi legali) per le imprese
emanuela.v
4(studio legale) specializzato in servizi legali per le imprese
Cristina intern
3specializzato in diritto commerciale
Claudia Carroccetto
3specializzato in diritto d'impresa
Raffaella Panigada


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
specializzato in diritto commerciale


Explanation:
Potrebbe trattarsi di questo...

Claudia Carroccetto
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 50

8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
(studio legale) specializzato in servizi legali per le imprese


Explanation:
CRW & Partners Studio legale, servizi legali imprese, Servizi ...
CRW & Partners - ***studio legale, specializzato in servizi legali per le imprese***. Diritto Internazionale, diritto societario, diritto energia. Avvocati ...
www.nuoviclienti.com/webpage-15644-crw-&-partners-studio-le...

Cristina intern
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 173

10 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
specializzato in diritto d'impresa


Explanation:
Che dovrebbe essere diverso dal "diritto societario".

SE/D26 - Manuale del diritto d'impresa - Sistemi editoriali ...
Capace di coniugare teoria e pratica, il Manuale del diritto d'impresa non si limita a fornire le consuete nozioni di diritto societario, ...
www.sistemieditoriali.it/catalogo/vse_d26.htm - 46k -

Corso Management, Economia, Finanza e Diritto D'Impresa a Roma
Corso Management, Economia, Finanza e Diritto D'Impresa a Roma. ... una adeguata conoscenza del diritto d'impresa in un'ottica anche internazionale e delle ...
www.emagister.it/corso_management_economia_finanza_e_diritt... -

#
Unione Parmense degli Industriali - Diritto d'Impresa e Normative ...
Convenzioni. Convenzioni specifiche. elenco delle convenzioni in tema di Diritto d'Impresa e Normative Tecniche riservate alle aziende associate ...
www.fiasa.it/servlet/login/upi/3/index.html - 34k - Copia cache - Pagine simili - Salva risultato
#

Libri - Nozioni di diritto d'impresa
Libri, Nozioni di diritto d'impresa. ... I: Le origini del diritto d'impresa. - II: L'oggetto dell'impresa e le modalità della sua attuazione. ...
shop.wki.it/Cedam/Libri/nozioni_di_diritto_d_impresa_s6794.aspx - 37k -

--------------------------------------------------
Note added at 12 mins (2008-11-27 20:54:35 GMT)
--------------------------------------------------

Se fai una ricerca "studio legale" + "diritto d'impresa" sii trovano molti riscontri di questo tipo:

#
Studio legale Adamo
Lo Studio Legale Adamo tutela i propri clienti nei settori del diritto d'impresa , e, in particolare, nell'ambito del contratto di franchising, della tutela ...
www.studiolegaleadamo.it/ - 14k - Copia cache - Pagine simili - Salva risultato

#
Maurizio Galardo | Avvocato - Diritto d'impresa e degli affari ...
Maurizio Galardo | Avvocato - Diritto d'impresa e degli affari | Salerno - Milano - Roma, Italy | Sono avvocato, fondatore dello Studio Legale Galardo ...
www.viadeo.com/it/profile/maurizio.galardo - 16k - Copia cache - Pagine simili - Salva risultato

#
Studio Legale e notarile di Avvocato Lugano, Ascona, Svizzera, Ticino
Studio Legale e Notarile avvocato offre assistenza e consulenza legale nel ... fiscale ed internazionale, con particolare riguardo al diritto d’impresa e ...
www.pedrioli.ch/ - 40k

Raffaella Panigada
Switzerland
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 52

38 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
specializzato in consulenza (e servizi legali) per le imprese


Explanation:
il testo è molto vago, e lascia intendere che è molto meglio rimanere sul generale piuttosto che sullo specifico.
facendo una breve ricerca sul diritto d'impresa, e considerando che le altre soluzioni sono altrettando valide, io opterei per una soluzione che tenga presente un po' tutti gli aspetti legati al mondo delle imprese.
un riferimento, dal quale sono partita per il mio ragionamento:
http://www.masterin.it/post-laurea/ifaf11-master-executive-i...

spero che possa essere utile

emanuela.v
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 43