KudoZ home » English to Italian » Law (general)

Escalation notice

Italian translation: notifica di inoltro della controversia a un livello superiore


16:45 Sep 4, 2011
English to Italian translations [PRO]
Law (general) / contratto
English term or phrase: Escalation notice
Salve a tutti sto lavorando su un contratto tra due società (rebate payment agreement).

Il titolo dell'art. 3 è GOVERNING LAW, ESCALATION NOTICE AND ARBITRATION
Anche più avanti nel testo trovo :"Prior to the beginning of any judicial claim the parties hereby undertake to attempt in good faith to resolve any dispute by way of negotiation between senior executives of the parties who have authority to settle such dispute. In furtherance of the foregoing, any party may initiate the negotiation by way of a notice (an “Escalation notice”) demanding an in-person meeting or telephone conference involving representatives of the parties at a senior level of management of the parties, without undue delay after becoming aware of it. "

Cosa s'intende per Escalation notice? ho letto le altre domande postate su escalation ma non mi sembrano adatte al mio caso.

Grazie a tutti
Irene Argenti
Italy
Italian translation:notifica di inoltro della controversia a un livello superiore
Explanation:
non credo esista un modo univoco per tradurlo, va sempre più di moda lasciare il termine escalation (es. notifica di escalation)

alcune alternative possono essere, a seconda del contesto
notifica/avviso
di inoltro/passaggio/progressione
della controversia/richiesta
al livello superiore

in pratica significa che la questione passa a un livello gerarchico superiore rispetto alle persone che l'hanno trattata finora
Selected response from:

Elena Ghetti
Italy
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +6notifica di inoltro della controversia a un livello superiore
Elena Ghetti
3 +2procedura di escalation
GianLuigi Miani


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +6
escalation notice
notifica di inoltro della controversia a un livello superiore


Explanation:
non credo esista un modo univoco per tradurlo, va sempre più di moda lasciare il termine escalation (es. notifica di escalation)

alcune alternative possono essere, a seconda del contesto
notifica/avviso
di inoltro/passaggio/progressione
della controversia/richiesta
al livello superiore

in pratica significa che la questione passa a un livello gerarchico superiore rispetto alle persone che l'hanno trattata finora

Elena Ghetti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 84
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Vincenzo Manzo
2 hrs

agree  Oscar Romagnone: Metto l'agree a entrambi xché ambedue le risposte mi paiano corrette: tu hai dato una spiegazione del concetto molto chiara sebbene non sintetica (d'altronde il settore dei contratti è sterminato e non ci sono definizioni standard x tutte le fattispecie)
4 hrs

agree  Adriana Esposito: :)
10 hrs

agree  Sara Negro
13 hrs

agree  enrico paoletti
1 day 3 hrs

agree  mariant
11 days

3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
escalation notice
procedura di escalation


Explanation:
Succede nei contratti legali con avanzamento di procedure legali

GianLuigi Miani
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 12

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Oscar Romagnone
2 hrs

agree  Sara Negro
12 hrs