KudoZ home » English to Italian » Law (general)

full impact assessment

Italian translation: analisi strutturata approfondita


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase: full impact assessment
Italian translation:analisi strutturata approfondita
Entered by: Elena Favero

21:49 Sep 7, 2011
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general) / UK regulations
English term or phrase: full impact assessment
A full impact assessment of the effect that this instrument will have on the costs of business, the voluntary sector and the public sector is available from the Tobacco Programme, Department of Health, 7th Floor, Wellington House, 133-155 Waterloo Road, London SE1 8UG
Elena Favero
Italy
analisi strutturata approfondita
Explanation:
Anche i Comitati europei di terzo livello fanno leva sul principio di proporzionalità: le linee-guida suggeriscono, infatti, lo svolgimento di un’analisi più “leggera” (Screening Impact Assessment), prettamente qualitativa, sulla base della quale può essere valutata in tempi rapidi l’opportunità di condurre eventualmente un’analisi più strutturata e profonda (Full Impact Assessment).

http://www.bancaditalia.it/pubblicazioni/econo/quest_ecofin_...
Selected response from:

Danila Moro
Italy
Grading comment
Grazie mille!!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3analisi strutturata approfondita
Danila Moro
4valutazione completa dell'impatto
Elena Ghetti
3valutazione dell'impatto complessivo
ida coppola


  

Answers


1 min   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
valutazione completa dell'impatto


Explanation:
una possibilità

--------------------------------------------------
Note added at 3 mins (2011-09-07 21:52:39 GMT)
--------------------------------------------------

in questo caso eliminerei o impatto o effetti. Tra le due possibilità eliminerei impatto. Dire una valutazione completa degli effetti mi sembra chiarissimo

Elena Ghetti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 84

39 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
analisi strutturata approfondita


Explanation:
Anche i Comitati europei di terzo livello fanno leva sul principio di proporzionalità: le linee-guida suggeriscono, infatti, lo svolgimento di un’analisi più “leggera” (Screening Impact Assessment), prettamente qualitativa, sulla base della quale può essere valutata in tempi rapidi l’opportunità di condurre eventualmente un’analisi più strutturata e profonda (Full Impact Assessment).

http://www.bancaditalia.it/pubblicazioni/econo/quest_ecofin_...

Danila Moro
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 172
Grading comment
Grazie mille!!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  pattyb
6 hrs
  -> grazie :)

agree  Sara Negro
8 hrs
  -> grazie Saretta!

agree  enrico paoletti
17 hrs
  -> grazie Enrico :-)

16 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
valutazione dell'impatto complessivo


Explanation:
anche così

ida coppola
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 45