KudoZ home » English to Italian » Law (general)

Explanatory Memorandum

Italian translation: Memorandum Esplicativo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Explanatory Memorandum
Italian translation:Memorandum Esplicativo
Entered by: Elena Favero

21:55 Sep 7, 2011
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general) / UK regulations
English term or phrase: Explanatory Memorandum
A full impact assessment of the effect that this instrument will have on the costs of business, the voluntary sector and the public sector is available from the Tobacco Programme, Department of Health, 7th Floor, Wellington House, 133-155 Waterloo Road, London SE1 8UG and is annexed to the Explanatory Memorandum which is available alongside the instrument on the Legislation website

Secondo voi va tradotto o lasciato com'è? Grazie!!!
Elena Favero
Italy
Memorandum Esplicativo
Explanation:
IT - EUR-Lex - eur-lex.europa.eu/Notice.do?...it... -MEMORANDUM ESPLICATIVO

--------------------------------------------------
Note added at 10 Min. (2011-09-07 22:05:49 GMT)
--------------------------------------------------

eur-lex.europa.eu/Notice.do?...it... -Nel Memorandum esplicativo la Commissione ricorda che in altri paesi (Stati Uniti) non esiste una regolamentazione delle i.m.e. e che in altri (Giappone) si
Selected response from:

Ellen Kraus
Austria
Grading comment
Grazie mille!!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3Memorandum EsplicativoEllen Kraus
4motivazione
GianLuigi Miani
4nota esplicativa
Magda Falcone
3non tradurrei
Elena Ghetti


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
explanatory memorandum
non tradurrei


Explanation:
forse può essere reso con memorandum informativo, ma non tradurrei, chi cerca il riferimento dovrà conoscere il nome del documento in inglese visto che non penso sia stato tradotto

Elena Ghetti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 84

9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
explanatory memorandum
nota esplicativa


Explanation:
nota esplicativa


    Reference: http://www.google.it/#sclient=psy&hl=it&site=&source=hp&q=%2...
Magda Falcone
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 34

8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
explanatory memorandum
Memorandum Esplicativo


Explanation:
IT - EUR-Lex - eur-lex.europa.eu/Notice.do?...it... -MEMORANDUM ESPLICATIVO

--------------------------------------------------
Note added at 10 Min. (2011-09-07 22:05:49 GMT)
--------------------------------------------------

eur-lex.europa.eu/Notice.do?...it... -Nel Memorandum esplicativo la Commissione ricorda che in altri paesi (Stati Uniti) non esiste una regolamentazione delle i.m.e. e che in altri (Giappone) si

Ellen Kraus
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 87
Grading comment
Grazie mille!!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesco Badolato: http://www.bastianini.info/poste/posta.htm
2 hrs
  -> thank you, Francesco !

agree  Sara Negro
9 hrs
  -> thank you, Sara !

agree  enrico paoletti
17 hrs
  -> thank you, enrico !

11 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
explanatory memorandum
motivazione


Explanation:
Prego controllare dizionario inglese nella URL sottostante dove viene trattata in senso legale, l'espressione "explanatory memorandum" che in italiano si traduce con "motivazione"

EX:
The explanatory memorandum gives three reasons for it.
Nella motivazione sono addotte tre ragioni.



    Reference: http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:R-dDNAl...
GianLuigi Miani
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 12