KudoZ home » English to Italian » Law (general)

summary order

Italian translation: Ordinanza decisoria del (procedimento) sommario di cognizione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:summary order
Italian translation:Ordinanza decisoria del (procedimento) sommario di cognizione
Entered by: Oscar Romagnone

22:56 Feb 28, 2012
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general)
English term or phrase: summary order
Ho visto questo termine tradotto in "decreto ingiuntivo", ma non mi convince affatto. Si tratta di un pronunciamento fatto senza produrre una motivazione di sentenza (without a legal opinion), e non costituisce precedente.
Non so come rendere questo concetto se non tramite una lunga parafrasi, ma non posso perché si tratta proprio di una sentenza, cioé, è nel titolo.
Qualcuno mi può aiutare? Lo lascio in lingua originale? aiuto.

grazie!
iris cartia
United Kingdom
Ordinanza decisoria del (procedimento) sommario di cognizione
Explanation:
Dovrebbe trattarsi di questo:

Ordinanza decisoria del sommario di cognizione e sua notificazione al contumace


Il tribunale di Varese ha pronunciato lo scorso 18 dicembre ordinanza ex art. 702-ter, quinto comma, c.p.c., con cui ha definito in primo grado una controversia trattata nelle forme del nuovo sommario di cognizione. Il provvedimento...

http://www.dirittoegiustizia.it/news/8/0000044659/Ordinanza_...

Il procedimento sommario di cognizione
http://www.overlex.com/stampa.asp?id=2330&txttabella=articol...

Ti segnalo anche questa precedente KudoZ che conteneva molti riferimenti utili al tuo contesto:
http://www.proz.com/kudoz/english_to_italian/law_general/383...

--------------------------------------------------
Note added at 12 giorni (2012-03-12 10:00:27 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

You're very welcome, Iris: bye!
Selected response from:

Oscar Romagnone
Italy
Grading comment
thanks, that''s perfect!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Ordinanza decisoria del (procedimento) sommario di cognizione
Oscar Romagnone
3ordinanza sommaria
Françoise Vogel


  

Answers


17 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
ordinanza sommaria


Explanation:

www.lexform.it/.../francesco-p-luiso-il-processo-sommario-d... mag 2009 – L'ordinanza sommaria è suscettibile di appello, nel termine breve di trenta giorni, decorrente non solo dalla notificazione, ma anche dalla ...

Françoise Vogel
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 120

21 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Ordinanza decisoria del (procedimento) sommario di cognizione


Explanation:
Dovrebbe trattarsi di questo:

Ordinanza decisoria del sommario di cognizione e sua notificazione al contumace


Il tribunale di Varese ha pronunciato lo scorso 18 dicembre ordinanza ex art. 702-ter, quinto comma, c.p.c., con cui ha definito in primo grado una controversia trattata nelle forme del nuovo sommario di cognizione. Il provvedimento...

http://www.dirittoegiustizia.it/news/8/0000044659/Ordinanza_...

Il procedimento sommario di cognizione
http://www.overlex.com/stampa.asp?id=2330&txttabella=articol...

Ti segnalo anche questa precedente KudoZ che conteneva molti riferimenti utili al tuo contesto:
http://www.proz.com/kudoz/english_to_italian/law_general/383...

--------------------------------------------------
Note added at 12 giorni (2012-03-12 10:00:27 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

You're very welcome, Iris: bye!

Oscar Romagnone
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 1095
6 corroborated select projects
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?
Grading comment
thanks, that''s perfect!