KudoZ home » English to Italian » Law (general)

Order and Judgment appointing special guardian

Italian translation: ordinanza e decreto di nomina di tutore

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Order and Judgment appointing special guardian
Italian translation:ordinanza e decreto di nomina di tutore
Entered by: martini

13:45 Dec 13, 2016
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general) / istanza
English term or phrase: Order and Judgment appointing special guardian
Sui tratta di un "Order and Judgment appointing special guardian" nei confronti di una persona presumibilmente incapace di intendere e volere. Lo "special guardian" in particolare si traduce come "curatore speciale" o "tutore"?
grazie
solveigsong
ordinanza e decreto di nomina di tutore
Explanation:

http://www.handylex.org/schede/interdizione.shtml


Il tutore viene nominato dal Giudice Tutelare e viene scelto, preferibilmente, nello stesso ambito familiare dell’interdetto (coniuge non separato, una persona stabilmente convivente, il padre, la madre, il figlio o il fratello o la sorella, e comunque un parente entro il quarto grado). Se necessario può nominarsi tutore una persona estranea (ad es. in assenza di parenti o in caso di conflitto tra gli stessi).


Il Giudice Tutelare pronuncia un decreto con il quale autorizza o meno a compiere l’attività richiesta.

http://www.tribunale.monza.giustizia.it/it/Content/Index/194...

--------------------------------------------------
Note added at 40 mins (2016-12-13 14:26:05 GMT)
--------------------------------------------------

qui la differenza tra curatore e tutore

http://www.tribunale.bari.giustizia.it/comefareper_71.aspx?s...
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4ordinanza e decreto di nomina di tutore
martini
3tutore (legale)
AncaPR


  

Answers


26 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
order and judgment appointing special guardian
tutore (legale)


Explanation:
curatore sembra usato solo in fallimento - curatore fallimentare (http://www.wordreference.com/iten/curatore)


    Reference: http://www.wordreference.com/enit/guardian
    Reference: http://www.linguee.it/italiano-inglese/search?source=inglese...
AncaPR
Romania
Specializes in field
Native speaker of: Romanian
PRO pts in category: 8

39 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
order and judgment appointing special guardian
ordinanza e decreto di nomina di tutore


Explanation:

http://www.handylex.org/schede/interdizione.shtml


Il tutore viene nominato dal Giudice Tutelare e viene scelto, preferibilmente, nello stesso ambito familiare dell’interdetto (coniuge non separato, una persona stabilmente convivente, il padre, la madre, il figlio o il fratello o la sorella, e comunque un parente entro il quarto grado). Se necessario può nominarsi tutore una persona estranea (ad es. in assenza di parenti o in caso di conflitto tra gli stessi).


Il Giudice Tutelare pronuncia un decreto con il quale autorizza o meno a compiere l’attività richiesta.

http://www.tribunale.monza.giustizia.it/it/Content/Index/194...

--------------------------------------------------
Note added at 40 mins (2016-12-13 14:26:05 GMT)
--------------------------------------------------

qui la differenza tra curatore e tutore

http://www.tribunale.bari.giustizia.it/comefareper_71.aspx?s...

martini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 100
Grading comment
grazie