KudoZ home » English to Italian » Law (general)

itemized billing

Italian translation: fatturazione dettagliata /addebito scritto (voce per voce)

15:22 Dec 31, 2016
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general) / contratto di conferimento di mandato legale
English term or phrase: itemized billing
Lo studio legale riferisce al cliente alcuni dettagli sulla fatturazione. "Frequency of itemized billing, shall be at least every 60 days; the client may not be charged for time spent in discussion of the bills received".
grazie
solveigsong
Italian translation:fatturazione dettagliata /addebito scritto (voce per voce)
Explanation:
itemized billing, addebito (scritto) voce per voce [ragazzini 2017]

fatturazione analitica /dettagliata [Picchi]
Selected response from:

Rita Sellitti
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3fatturazione dettagliata /addebito scritto (voce per voce)
Rita Sellitti
4fatturazione dettagliata
Cristina intern


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
fatturazione dettagliata /addebito scritto (voce per voce)


Explanation:
itemized billing, addebito (scritto) voce per voce [ragazzini 2017]

fatturazione analitica /dettagliata [Picchi]

Rita Sellitti
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 40
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesco Badolato
3 mins
  -> grazie, Francesco!

agree  Cristina Jogna Prat
40 mins
  -> grazie anche a te,Cristina!

agree  Silvia Pellacani: Anche: "fatturazione analitica" http://dizionari.repubblica.it/Inglese-Italiano/B/billing.ph... http://lexicon.ft.com/Term?term=itemised-billing
1 hr
  -> grazie Silvia, anche dei link

9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
fatturazione dettagliata


Explanation:
Frequency of itemized billing = frequenza di/della fatturazione dettagliata

Art. 124 - (Fatturazione dettagliata)
www.gbsoftware.it/Legginotizia.asp?IdNews=2275
Art. 124. Fatturazione dettagliata. 1. L'abbonato ha diritto di ricevere in dettaglio, a richiesta e senza alcun aggravio di spesa, la dimostrazione ...

Soglia di fatturazione per le inserzioni di #
https://it-it.facebook.com/business/help/www/364871547019868 #
Le soglie di fatturazione determinano la data e la **frequenza di fatturazione delle inserzioni** che crei. Scopri di più sulla soglia di fatturazione e...

Cristina intern
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 173