KudoZ home » English to Italian » Law (general)

cash or margin basis

Italian translation: (con pagamento) in contanti o tramite / protetto da deposito a garanzia

11:23 Mar 10, 2018
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general)
English term or phrase: cash or margin basis
Si sta parlando di gestione di titoli e strumenti finanziari ... whether on a cash or margin basis.
Grazie in anticipo
Andronico
Italy
Italian translation:(con pagamento) in contanti o tramite / protetto da deposito a garanzia
Explanation:
https://forum.wordreference.com/threads/cash-or-margin-basis...

--------------------------------------------------
Note added at 12 min (2018-03-10 11:36:38 GMT)
--------------------------------------------------

"Margin" è il "deposito a garanzia"

Dalla pagina del link precedente:

"If you buy shares and pay the full amount, you are trading on a cash basis. If instead you borrow some of the money you need from your broker, you are trading on a margin basis".

--------------------------------------------------
Note added at 2 giorni 3 ore (2018-03-12 14:51:11 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie mille a te. Buon lavoro e buona settimana.
Selected response from:

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Grading comment
Grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4(con pagamento) in contanti o tramite / protetto da deposito a garanzia
Gaetano Silvestri Campagnano
3a pronti o a margine
Daniele Martellini


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
a pronti o a margine


Explanation:
Purtroppo l'assenza di contesto non aiuta.
Questa è la mia proposta

--------------------------------------------------
Note added at 10 mins (2018-03-10 11:34:34 GMT)
--------------------------------------------------

Il mercato a pronti è anche denominato mercato spot o mercato cash poiché la liquidazione dei contratti di compravendita negoziati in ogni giornata è eseguita con un differimento molto breve.


Daniele Martellini
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
(con pagamento) in contanti o tramite / protetto da deposito a garanzia


Explanation:
https://forum.wordreference.com/threads/cash-or-margin-basis...

--------------------------------------------------
Note added at 12 min (2018-03-10 11:36:38 GMT)
--------------------------------------------------

"Margin" è il "deposito a garanzia"

Dalla pagina del link precedente:

"If you buy shares and pay the full amount, you are trading on a cash basis. If instead you borrow some of the money you need from your broker, you are trading on a margin basis".

--------------------------------------------------
Note added at 2 giorni 3 ore (2018-03-12 14:51:11 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie mille a te. Buon lavoro e buona settimana.

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 479
Grading comment
Grazie mille!