KudoZ home » English to Italian » Law (general)

WARRANTY OF AFFIRMATION OF FACT

Italian translation: garanzia di corrispondenza a condizioni espresse in modo implicito o esplicito

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:WARRANTY OF AFFIRMATION OF FACT
Italian translation:garanzia di corrispondenza a condizioni espresse in modo implicito o esplicito
Entered by: nicoletta nebuloni

16:26 Mar 13, 2018
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general) / Garanzia
English term or phrase: WARRANTY OF AFFIRMATION OF FACT
Buona sera

Mi servirebbe un aiuto per la corretta traduzione di questa frase contenuta fra i termini di garanzia

EXCEPT AS PROVIDED BELOW, NO WARRANTY OF AFFIRMATION OF FACT, EXPRESSED OR IMPLIED, OTHER THAT AS STATED IN THE “LIMITED WARRANTY” ABOVE IS MADE OR AUTHORIZED BY XXX

GIA

Nicoletta
nicoletta nebuloni
Italy
garanzia di corrispondenza a condizioni espresse in modo implicito o esplicito
Explanation:
Cadice del consumo art 128 lettera c
garanzia convenzionale ulteriore: qualsiasi impegno di un venditore o di un produttore, assunto nei confronti del consumatore senza costi supplementari, di rimborsare il prezzo pagato, sostituire, riparare, o intervenire altrimenti sul bene di consumo, qualora esso non corrisponda alle condizioni enunciate nella dichiarazione di garanzia o nella relativa pubblicita’;
Selected response from:

Susanna Radogna
United States
Grading comment
Ringrazio tutti i colleghi che sono intervenuti per la loro disponibilità e i suggerimenti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4garanzia di corrispondenza a condizioni espresse in modo implicito o esplicito
Susanna Radogna
3 +1garanzia in parola
Michele Esposito


Discussion entries: 1





  

Answers


57 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
warranty of affirmation of fact
garanzia in parola


Explanation:
La cd. garanzia di fabbrica tra Codice civile e Codice del consumo
https://www.diritto.it/la-cd-garanzia-di-fabbrica-tra-codice...
11 nov 2010 - 5. Una garanzia non rispondente ai requisiti di cui ai commi 2, 3 e 4, rimane comunque valida e il consumatore può continuare ad avvalersene ed esigerne l'applicazione. In breve, l'art. 128, lett. c), del Codice del consumo qualifica la garanzia in parola come «impegno di un venditore o di un produttore», ...
[PDF]organo di garanzia regionale - G.Torno
www.istitutotorno.gov.it/organo-di-garanzia/?aid=9419&sa=0
Consulta Provinciale Studenti di Monza/Brianza. In caso di indisponibilità del Presidente titolare, è delegata a presiedere l'organo regionale di garanzia in parola la dott.ssa Morena Modenini, Dirigente Ufficio II - USR Lombardia. La partecipazione alle riunioni dell'Organo di garanzia non dà diritto ad alcuna indennità.
Visto e piaciuto – Nessuna garanzia per i vizi? - Ius in itinere
www.iusinitinere.it/visto-piaciuto-nessuna-garanzia-vizi-38...
28 giu 2017 - Salvo le esclusioni ex lege (art. 1491 c.c.) previste quando l'acquirente ben conosca i vizi o nei casi in cui gli stessi siano facilmente riconoscibili, la garanzia in parola può essere oggetto di deroga ad opera delle parti. Strumento da tempo diffuso, con il ricorso nella pratica commerciale all'inserimento nei ...
Tassazione degli strumenti finanziari (La) - Seconda edizione
https://books.google.it/books?isbn=8823877547
Valentino Amendola-Provenzano, ‎Giovanni Galli, ‎Paolo di Felice - 2015 - ‎Law
contratti di prestito titoli, riteniamo che le considerazioni interpretative sopra riportate si possano applicare anche al caso della garanzia che assiste un'operazione di securities lending. Ne deriva che gli interessi spettanti al borrower, e rivenienti dalla garanzia in parola, non possono essere considerati redditi di capitale e in ...
La garanzia per vizi nella vendita. Disciplina del codice civile e ...
https://books.google.it/books?isbn=8814150001
Annachiara Mastrorilli - 2009 - ‎Law
garantisce il buon funzionamento (o idoneita`) immediato della cosa, si esula dall'ambito della garanzia in oggetto. Ne consegue che la garanzia in parola deve avere ad oggetto beni di durata o strumentali, mentre non trova applicazione in caso di beni deperibili: La garanzia del buon funzionamento delle cose vendute ex ...
Struttura e funzioni delle clausole di garanzia nella vendita di ...
https://books.google.it/books?isbn=8814130922
Giovanni Iorio - 2006 - ‎Law
Pertanto, la violazione della garanzia in parola lede l'interesse del compratore all'esecuzione del contratto (ossia all'esatta prestazione traslativa), legittimando la richiesta del risarcimento dei danni in una misura che tenga conto del suddetto interesse contrattuale positivo: ciò che è possibile addossando al venditore ogni ...
Esente da IVA la garanzia prestata in caso di guasto delle autovetture ...
www.ipsoa.it › Fisco › Iva
4 feb 2015 - Importante è altresì il fatto che la garanzia in parola viene prestata da un soggetto indipendente dal rivenditore dell'autovettura, cosicché essa non può essere considerata una garanzia prestata dal rivenditore. Infine, la società Mapfre Warranty si riserva, in determinate circostanze, il diritto di recedere dal ...
Garanzia dello Stato in favore di SACE per operazioni non ... - Senato.it
www.senato.it/japp/bgt/showdoc/17/dossier/781483/index.html...
Va inoltre sottolineato che, sebbene l'istituzione del fondo di garanzia in parola preveda la destinazione di risorse alla "copertura" del rischio escussione delle garanzie per il solo esercizio 2014, il comma 9-ter del dispositivo in esame prevede però la stipula di una convenzione che dovrà avere una durata di dieci anni: in ...
[PDF]Accordo per il credito e la valorizzazione delle nuove figure di ... - Abi
https://www.abi.it/.../Accordo per il credito e la valorizza...
12 feb 2018 - in contratto della garanzia in parola può essere associato ad una contestuale concessione d'ipoteca, per permettere il ricorso alle procedure esecutive ordinarie. Le eventuali clausole previste nei contratti volte ad integrare la disciplina legale della nuova garanzia individuano tempi certi per l'esercizio ...
Nuove garanzie o sovvertimento delle regole tradizionali? | Insights ...
https://www.dlapiper.com/it/italy/insights/publications/2016...
19 mag 2016 - E' evidente, quindi, che oggetto della nuova "garanzia" non siano beni destinabili a uso abitativo per evitare che la garanzia in parola sia facilmente frustrata destinando ex-post immobili oggetto di garanzia ad abitazione dei soggetti sopra individuati. Anche a questo riguardo, la nuova norma pone alcuni ...

Michele Esposito
Italy
Meets criteria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 71

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Anna Rita D'Amato
3 days 15 hrs

7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
warranty of affirmation of fact
garanzia di corrispondenza a condizioni espresse in modo implicito o esplicito


Explanation:
Cadice del consumo art 128 lettera c
garanzia convenzionale ulteriore: qualsiasi impegno di un venditore o di un produttore, assunto nei confronti del consumatore senza costi supplementari, di rimborsare il prezzo pagato, sostituire, riparare, o intervenire altrimenti sul bene di consumo, qualora esso non corrisponda alle condizioni enunciate nella dichiarazione di garanzia o nella relativa pubblicita’;


    Reference: http://www.codicedelconsumo.it/parte-iv-artt-102-135/
Susanna Radogna
United States
Meets criteria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Ringrazio tutti i colleghi che sono intervenuti per la loro disponibilità e i suggerimenti