KudoZ home » English to Italian » Law (general)

premises (in questo contesto)

Italian translation: nei locali e nelle loro vicinanze


13:13 Aug 3, 2004
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general) / Power of Attorney di una compagnia di assicurazione (delega a Mandatario)
English term or phrase: premises (in questo contesto)
Si tratta di un Power of Attorney

GIVING AND GRANTING unto the said Agent power and authority to do and perform all and every act and thing whatsoever requisite or necessary to be done *** in and about the premises *** for the intents and purposes provided hereinabove as the Company could do if personally present, with full powers of substitution and revocation; hereby ratifying and confirming all that the said Agent or substitute shall lawfully do or cause to be done by virtue of these presents.

So che premises in legalese spesso significa "sede", "immobile", ma credo che in questo contesto si riferisca alle clausole precedenti.

E' urgente!
Maurizio Valente
Italy
Italian translation:nei locali e nelle loro vicinanze
Explanation:
Credo invece che si tratti proprio dei locali. Può essere che l'agente venga incaricato di effettuare lavori in un magazzino o ufficio oppure svolgere le pratiche atte ad aprire una sede della ditta all'estero?
Selected response from:

Pamela Brizzola
Italy
Grading comment
Ti ho "sdeclinato" perché dopo essermi sciroppato un po' di POA in rete, credo che tu abbia ragione, nel senso che premise è proprio la sede del mandatario. Credo che voglia dire: "sia in sede che fuori sede", ma non sono certo.
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3v.s.
laura_c
3nei locali e nelle loro vicinanze
Pamela Brizzola


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
nei locali e nelle loro vicinanze


Explanation:
Credo invece che si tratti proprio dei locali. Può essere che l'agente venga incaricato di effettuare lavori in un magazzino o ufficio oppure svolgere le pratiche atte ad aprire una sede della ditta all'estero?

Pamela Brizzola
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 38
Grading comment
Ti ho "sdeclinato" perché dopo essermi sciroppato un po' di POA in rete, credo che tu abbia ragione, nel senso che premise è proprio la sede del mandatario. Credo che voglia dire: "sia in sede che fuori sede", ma non sono certo.

7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
v.s.


Explanation:
A me suonerebbe bene anche con il significato proprio ("all'interno e in riferimento alle proprietà/immobili/strutture/ecc."), come se si stesse autorizzando qualcuno ad agire all'interno di certi spazi e nelle materie collegate con gli stessi, con un costrutto piuttosto sintetico che unisce cose tra loro poco commensurabili (riferimento spaziale, estensione delle competenze), come spesso avviene nei testi anglosassoni poco curati.... cosa ti fa supporre che non sia così?

laura_c
Native speaker of: Native in ItalianItalian