KudoZ home » English to Italian » Law (general)

district court

Italian translation: tribunale circoscrizionale

14:35 Oct 20, 2004
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general) / Atto di procura
English term or phrase: district court
"XXX.ltd... registered in the commercial register maintained by the **District Court**"
Mariella Bonelli
Italian translation:tribunale circoscrizionale
Explanation:
l'ho tradotto più volte verso l'inglese e mi sembra di ricordare questo termine.
Selected response from:

SIMBALANG
Grading comment
È esattamente quello che cercavo. Il contesto infatti non erano gli USA e quindi avevo bisogno di una soluzione generale, ma chiara. Grazie mille anche a Paola.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1v.s.
xxxPaola75
3 +1tribunale circoscrizionale
SIMBALANG


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
tribunale circoscrizionale


Explanation:
l'ho tradotto più volte verso l'inglese e mi sembra di ricordare questo termine.

SIMBALANG
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 24
Grading comment
È esattamente quello che cercavo. Il contesto infatti non erano gli USA e quindi avevo bisogno di una soluzione generale, ma chiara. Grazie mille anche a Paola.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marmar123
20 hrs

13 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
v.s.


Explanation:
Ti cito quanto riporta il De Franchis
district court = è detta così negli USA la corte distrettuale federale. Ogni stato è costituito da uno o più federal judicial district e in ciascuno di essi vi è una district court.

--------------------------------------------------
Note added at 17 mins (2004-10-20 14:53:04 GMT)
--------------------------------------------------

Anche il West suggerisce \"corte distrettuale federale\" adducendo la medesima spiegazione del De Franchis.

xxxPaola75
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marilina Vanuzzi
44 mins