KudoZ home » English to Italian » Law (general)

Deed of covenant

Italian translation: Contratto


03:30 Sep 11, 2001
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general)
English term or phrase: Deed of covenant
Real estate, lease contract
Emmanuel Bordignon
Italian translation:Contratto
Explanation:
Da Picchi, Language & Business

covenant = convenzione, patto
Deed = atto scritto, scrittura

Da www.mcweb.it
e da www.credit.it
(ho trovato la stessa identica definizione)

Covenants = Convenzione
clausola presente in un loan agreement, tramite la quale il borrower s'impegna, nella durata del prestito, a mantenere certe cifre di bilancio, e certi rapporti specifici tra queste, entro limiti definiti.
Selected response from:

gianfranco
Brazil
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement. KudoZ.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2Contratto
gianfranco
4 +2Deed of covenant: Atto scritto in base al quale una personagiogi
5atto di disposizione
Stefania Williams
5atto di disposizione
Stefania Williams
4impegno, patto
Barbara Cattaneo
4Accordo ...Armando Not
4Accordi accessori/patti accessori (ad un contratto immobiliare)Delsen
4accordo
Stefania Williams
4Atto di garanzia
Flavia M Moraro
4atto di garanzia/
CLS Lexi-tech
4Atto del pattoPaola Paliotti
4Atto di donazione
Francesco D'Alessandro
2lettera di impegno
anusca


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Atto del patto


Explanation:
Ciao, vedi anche su questo googles ci sono molti siti che ne parlano
Ciao
Paola


Paola Paliotti
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian

7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Atto di donazione


Explanation:
(a ente morale)

Definizione testuale data dal Codeluppi - Dictionary of Business English

Francesco D'Alessandro
Spain
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
The asker has declined this answer

14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
Contratto


Explanation:
Da Picchi, Language & Business

covenant = convenzione, patto
Deed = atto scritto, scrittura

Da www.mcweb.it
e da www.credit.it
(ho trovato la stessa identica definizione)

Covenants = Convenzione
clausola presente in un loan agreement, tramite la quale il borrower s'impegna, nella durata del prestito, a mantenere certe cifre di bilancio, e certi rapporti specifici tra queste, entro limiti definiti.


gianfranco
Brazil
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 54
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement. KudoZ.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giovanna Graziani
3 mins

agree  giogi
7 hrs

18 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Atto di garanzia


Explanation:
Guardando un pó su eurodic e logos...

Flavia M Moraro
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

29 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
accordo


Explanation:
Dal DE Franchis, Law Dictionary. "Deed" costituisce l'atto formale, detto in questo caso anche covenant, degli ordinamenti della common law, il sistema delle leggi. Per "Deed of covenant" si intende l'atto che promana da una sola persona che si obbliga a un far, consistente, in genere, in un pagamento

Stefania Williams
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian

31 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
atto di garanzia/


Explanation:
Vedi GDT
covenant engagement de faire ou de ne pas faire n. m.

Syn.
garantie n. f.



Déf. :
Convention, le plus souvent accessoire, conclue notamment dans le cadre d'une opération immobilière, ou d'un contrat de location ou d'emprunt, obligeant une des parties contractantes à faire ou ne pas faire quelque chose.


Note :
Ainsi, l'acheteur d'un terrain peut s'engager à n'y ériger qu'un immeuble locatif ou à n'utiliser ce dernier qu'à des fins résidentielles, ou le vendeur ou bailleur d'un immeuble peut s'engager à garantir l'acquéreur ou le preneur contre les troubles de jouissance.
(ma ci sono altre 6 definizioni nel GDT, a seconda del tuo contesto)

Definizione nel lessico legale
DEED - A written document for the transfer of land or other real property from one person to another. A quitclaim deed conveys only such rights as the grantor has. A warranty deed conveys specifically described rights which together comprise good title....The Covenants, if any, are inserted to oblige the parties, or one of them, to do something beneficial to, or to abstain from something, which if done, might be prejudicial to the other.
http://www.lectlaw.com/def/d020.htm

(Quest'ultima risorsa 'e utilissima: da delle ottime ed esaustive definizioni in inglese)

Trovato in un contesto italiano:
Nel Regno Unito si parla del 4,8% del PIL (dato del '93). Il Deed of covenant garantisce al cittadino inglese la piena deducibilità di tutti i contributi fatti agli enti senza scopo di lucro. In Germania le dimensioni ammontano al 2,6% del PIL (1993). Il "Codice delle imposte"....


e dopo questa pappardella non andrei oltre l'atto di garanzia.
buon lavoro

paola l m


CLS Lexi-tech
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

37 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
atto di disposizione


Explanation:
Dal DE Franchis, Law Dictionary. "Deed" costituisce l'atto formale, detto in questo caso anche covenant, degli ordinamenti della common law, il sistema delle leggi. Per "Deed of covenant" si intende l'atto che promana da una sola persona che si obbliga a un fare, consistente, in genere, in un pagamento. Detto anche accordo, contratto o patto in genere.
E' una promessa unilaterale o bilaterale fatta under seal, sotto sigillo. Detto anche act under seal.
Stefania

Stefania Williams
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian

38 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
atto di disposizione


Explanation:
Dal DE Franchis, Law Dictionary. "Deed" costituisce l'atto formale, detto in questo caso anche covenant, degli ordinamenti della common law, il sistema delle leggi. Per "Deed of covenant" si intende l'atto che promana da una sola persona che si obbliga a un fare, consistente, in genere, in un pagamento. Detto anche accordo, contratto o patto in genere.
E' una promessa unilaterale o bilaterale fatta under seal, sotto sigillo. Detto anche act under seal.
Stefania

Stefania Williams
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 hr   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
lettera di impegno


Explanation:
Ci sono alcuni esempi nel web ed uno te lo indico in calce.

Siccome c'è già il contratto il deed è solo un allegato che può essere o una lettera o una dichiarazione, in cui si impegna a fare o non fare determinate
cose.

slt
anusca


    Reference: http://www.inpdai.it/moduli/contenuti/impegno.htm
anusca
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
impegno, patto


Explanation:
il deed può anche essere omesso. Il contratto viene spesso "titolato" in italiano semplicemente cosi'.
ciao
Barbara


Barbara Cattaneo
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Accordo ...


Explanation:
Accordo accessorio a un contratto immobiliare.

Dal Dizionario Garzanti di Business English

Ciao e buon lavoro
Armando

Armando Not
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Accordi accessori/patti accessori (ad un contratto immobiliare)


Explanation:
Si tratta di patti accessori stipulati separatamente dal contratto principale (in questo caso di leasing/locazione) con i quali si regolamentano situazioni quali indennità, ipoteche o altri aspetti analoghi di un contratto di questa natura.

Fonte: West's Law & Commercial Dict. - Zanichelli/West

Delia

Delsen
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20

7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
Deed of covenant: Atto scritto in base al quale una persona


Explanation:
si impegna a versare una somma di denaro annua fissa ad altra persona o ad un'organizzazione per un periodo inferiore ai sei anni.
Colui che versa la somma ad un'associazione di beneficenza (ma non mi pare il tuo caso)beneficia di una corrispondente detrazione ai fini dell'imposta sul reddito, se l'impegno non copre un periodo superiore ai sette anni.
Visto che tu parli di lease contract, penso che si tratti di un atto scritto di locazione, quindi credo che atto o contratto siano sufficienti.
Ma è molto difficile senza contesto, perchè la definizione è assai flessibile.

Buon lavoro

giogi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 27

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Chiara Yates: ho controllato anche l'Hoepli da questa definizione
22 hrs

agree  Nicola (Mr.) Nobili
12 days