KudoZ home » English to Italian » Law/Patents

residential, timeshare/fractional ownership interest and resort hotel developmen

Italian translation: proprietà frazionata ; sviluppo turistico-alberghiero (resort hotel development)


05:49 Oct 30, 2001
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents
English term or phrase: residential, timeshare/fractional ownership interest and resort hotel developmen
Diversi esempi nel testo:
- ...development, ownership, management and operation of a residential resort project named Golf Bellavista, which will include a 27-hole golf course and related golf amenities (the "Golf Course Development") and a residential, timeshare/fractional ownership interest and resort hotel development (the "Real Estate Development") to be constructed....
- ... The Real Estate Development has been planned by XXXX to include the following: hotel, timeshare/fractional ownership interest and resort development elements, buildings and amenities....
-...a first class, four to five star hotel with public reception areas, storage areas, a business center and spa facilities, and 110 guest rooms and 20 timeshare and/or fractional ownership interest units. The determination of the final configuration of hotel rooms and timeshare/fractional ownership units will be made by mutual agreement between...

so che timeshare property è la multiproprietà, ma il resto? (fractional...)
Spero possiate aiutarmi!
Grazie.
Giorgia P
Italian translation:proprietà frazionata ; sviluppo turistico-alberghiero (resort hotel development)
Explanation:
Ho trovato questo esempio in internet:
"il complesso ha destinazione turistico ricettiva a proprietà frazionata, al quale viene assicurata, mediante le clausole di cui al presente regolamento, la destinazione ad albergo residenziale con gestione unitaria."
Selected response from:

Rita Bandinelli
Grading comment
Quindi sarebbe, ad esempio nel primo caso, diritti di multiproprietà, proprietà frazionata, in complesso turistico-alberghiero ad uso residenziale?....
Spero di aver capito bene!
Grazie per l'aiuto! Ciao, Giorgia
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4v. sotto
Gilda Manara
4proprietà frazionata ; sviluppo turistico-alberghiero (resort hotel development)
Rita Bandinelli


  

Answers


56 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
proprietà frazionata ; sviluppo turistico-alberghiero (resort hotel development)


Explanation:
Ho trovato questo esempio in internet:
"il complesso ha destinazione turistico ricettiva a proprietà frazionata, al quale viene assicurata, mediante le clausole di cui al presente regolamento, la destinazione ad albergo residenziale con gestione unitaria."


    Reference: http://www.penale.it/giuris/meri_006.htm
Rita Bandinelli
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 265
Grading comment
Quindi sarebbe, ad esempio nel primo caso, diritti di multiproprietà, proprietà frazionata, in complesso turistico-alberghiero ad uso residenziale?....
Spero di aver capito bene!
Grazie per l'aiuto! Ciao, Giorgia

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
v. sotto


Explanation:
ti "incollo" degli stralci di testi relativi alle imposte sulle multiproprietà, che possono esserti utili:
se l’immobile è in multiproprietà e la proprietà è ripartita per quota di possesso

http://www.ancicnc.it/ici/iciestero.htm


Nel caso di multiproprietà, infatti, se l'acquisto riguarda quote azionarie, la soggettività passiva fa capo alla società proprietaria dell'immobile, mentre se si riferisce ad una pluralità di beni frazionati in periodi temporali di godimento, l'onere di corrispondere l'imposta spetta a ciascun multiproprietario in relazione alla propria quota di titolarità, a prescindere dal periodo di utilizzo dell'immobile.


http://www.dossier.net/guida/faq01.htm


Il resort hotel è un termine che si trova comunemente per indicare un albergo per vacanze, in contrapposizione al business hotel (hotel generalmente in città per clientela che viaggia per affari)


Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1038