KudoZ home » English to Italian » Law/Patents

criminal behaviour

Italian translation: CONDOTTA CRIMINALE


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:criminal behaviour
Italian translation:CONDOTTA CRIMINALE
Entered by: xxxnronzini

12:17 Nov 5, 2001
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents
English term or phrase: criminal behaviour
[...]in distinction to legal definitions, which are set forth to define and prosecute criminal behaviour [...]


ambito legale, come si può vedere

Grazie mille!
xxxnronzini
Personalmente preferisco chiamarla "CONDOTTA CRIMINALE".
Explanation:
Si parla di una reiterazione della condotta criminale e della tendenza, quindi, a commettere atti criminali.

La "condotta criminale" corrisponde in psicologia criminale ad un profilo criminale, bendefinito, che lega il soggetto al comportamento. Le azioni che si esercitano per cambiare questo comportamento sono tese a separare la condotta criminale dal profilo criminale.

Ecco alcuni links interessanti :
www.studiobardi.com/c419s.html
www.antoniodipietro.org/refresh3.htm
www.emmaforeurope.it/votoemma/054.htm

Ciao
Kix
Selected response from:

Beppe Chironi (Kix)
Italy
Grading comment
ottimo, grazie, rispecchia proprio il registro che sto tenendo nel libro.

Grazie mille per tutti i link!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1Personalmente preferisco chiamarla "CONDOTTA CRIMINALE".Beppe Chironi (Kix)
4comportamento criminalexxxLilla
4 -1delinquenza
CLS Lexi-tech


  

Answers


1 min   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
comportamento criminale


Explanation:
Let me know if it is the right answer!

xxxLilla

8 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
Personalmente preferisco chiamarla "CONDOTTA CRIMINALE".


Explanation:
Si parla di una reiterazione della condotta criminale e della tendenza, quindi, a commettere atti criminali.

La "condotta criminale" corrisponde in psicologia criminale ad un profilo criminale, bendefinito, che lega il soggetto al comportamento. Le azioni che si esercitano per cambiare questo comportamento sono tese a separare la condotta criminale dal profilo criminale.

Ecco alcuni links interessanti :
www.studiobardi.com/c419s.html
www.antoniodipietro.org/refresh3.htm
www.emmaforeurope.it/votoemma/054.htm

Ciao
Kix


Beppe Chironi (Kix)
Italy
PRO pts in pair: 354
Grading comment
ottimo, grazie, rispecchia proprio il registro che sto tenendo nel libro.

Grazie mille per tutti i link!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Paola Paliotti: Perfetto così
31 mins

11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): -1
delinquenza


Explanation:
forse un po' piu' astratto del termine di partenza, ma forse per questo adatto ad un contesto legale in italiano.

buon lavoro

paola l m


CLS Lexi-tech
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2228

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Beppe Chironi (Kix): Paola..un pò generico, non pensi? :))
3 mins
  -> delinquere/enza non mi pare generico qui. Ciao