KudoZ home » English to Italian » Law/Patents

excluding their commission ......

Italian translation: escludendo la loro provvigione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:excluding their commission ......
Italian translation:escludendo la loro provvigione
Entered by: Hazel Whiteley

12:16 Dec 14, 2001
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents / Contratto di commissione
English term or phrase: excluding their commission ......
When SHOP receives payment from a customer, they are to keep the payment distinct, excluding their commission in such a way that it is clear that the funds pertain to commission payment, and to ensure the funds thus separated are made available to the principal in accordance with this agreement

(5. Quando il PUNTO VENDITA riceve un pagamento da parte di un cliente, è tenuto a mantenere separato tale pagamento, escludendo la propria provvigione in modo tale che risulti chiaro che le somme si riferiscono al pagamento di provvigioni e che venga garantito che le somme così separate siano rese disponibili al commissionario conformemente alle disposizioni del presente contratto. )

OK IL SENSO DELLA FRASE?
Giorgia P
escludendo la loro provvigione
Explanation:
Commission in questo caso 'e provvigione.
To exclude 'e escludere.

Spero ti serva di aiuto
Selected response from:

Hazel Whiteley
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Il punto vendita che ha ricevuto il pagamento del cliente è tenuto a ...Vittorio Felaco
4escludendo la loro provvigione
Hazel Whiteley


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
escludendo la loro provvigione


Explanation:
Commission in questo caso 'e provvigione.
To exclude 'e escludere.

Spero ti serva di aiuto


    Reference: http://www.generali.it/glossa/1060.htm
Hazel Whiteley
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in SpanishSpanish
PRO pts in pair: 25

16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Il punto vendita che ha ricevuto il pagamento del cliente è tenuto a ...


Explanation:
Mi limito solo a suggerire un diverso attacco della frase; mi suona meglio in italiano se si evita la pedissequa forma angloamericana. Ciò comporterà altri cambiamenti minori che lascio al traduttore di eseguire.

Vittorio Felaco
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 123