KudoZ home » English to Italian » Law/Patents

dismissal with prejudice

Italian translation: rigetto finale


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:dismissal with prejudice
Italian translation:rigetto finale

18:16 Dec 16, 2001
English to Italian translations [Non-PRO]
Law/Patents
English term or phrase: dismissal with prejudice
plaintiff made a settlement demand in the amount of $ ...;, in return for the complete release adn dismissal with prejudice of Defendants ..., which demand was irrevocable

poi non capisco la relativa con "which", ci andrebbe "whose", forse e`una svista?
pietra
rigetto finale
Explanation:
Ossia in cambio di un indennizzo (settlement)la parte attrice si impegna a ritirare l'azione legale in via definitiva (release and dismissal with prejudice / ossia a liberare con rigetto finale), precludendo a se stessa il diritto di riproporre la stessa azione o la stessa rivendicazione.

Ciao.
Delia
Selected response from:

Delsen
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4rigetto finaleDelsen
4rilascio con luogo a procedere?Lucia CDEL


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
rilascio con luogo a procedere?


Explanation:
questa ha l'aria di essere una causa di lavoro... Purtroppo i tuoi puntini non consentono di aiutarti di più, nemmeno nel caso del which che tu credi sia un whose. Il linguaggio legale è tutt'altro che semplice e soprattutto non segue la normale composizione di frasi. Facci avere più elementi (es. breve riassunto di qual è il tipo di denuncia di cui gli imputati rispondono)
Ciao Lucia

Lucia CDEL
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in SpanishSpanish
PRO pts in pair: 10

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
rigetto finale


Explanation:
Ossia in cambio di un indennizzo (settlement)la parte attrice si impegna a ritirare l'azione legale in via definitiva (release and dismissal with prejudice / ossia a liberare con rigetto finale), precludendo a se stessa il diritto di riproporre la stessa azione o la stessa rivendicazione.

Ciao.
Delia

Delsen
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 356