KudoZ home » English to Italian » Law/Patents

by, through , under or in concert with

Italian translation: tutti coloro che agiscono con essi a vario titolo (per ingiunzione, tramite, conto o in


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:by, through , under or in concert with
Italian translation:tutti coloro che agiscono con essi a vario titolo (per ingiunzione, tramite, conto o in

20:48 Dec 17, 2001
English to Italian translations [Non-PRO]
Law/Patents
English term or phrase: by, through , under or in concert with
(...) all persons acting by, through, under or in concert with them...

le tre preposizioni mi pongono qualche problema soprattutto "by";
tutte le persone che agiscono attraverso, per conto o in concerto con ...?
pietra
sotto
Explanation:
tutti coloro che agiscono con essi a vario titolo (per ingiunzione, tramite, conto o in concerto)
renderei la frase cosi': di solito in italiano non si usa una sfilza di preposizioni nello stesso modo dell'inglese.

buon lavoro

paola l m
Selected response from:

CLS Lexi-tech
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4sotto
CLS Lexi-tech
4tutti coloro che agiscono con essi, tramite loro, per loro conto o di concerto con essi
Floriana
3 +1"da parte di, tramite, per conto di o insieme a "Jos


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
"da parte di, tramite, per conto di o insieme a "


Explanation:
by da parte di
through tramite,
under per conto di
in concert with insieme
io non trovo di meglio




Jos
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 24

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Delsen
11 hrs

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
tutti coloro che agiscono con essi, tramite loro, per loro conto o di concerto con essi


Explanation:
Secondo me bisogna ripetere l'oggetto (loro/essi) con ogni preposizione per rendere più comprensibile la frase.

Floriana
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 792

18 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sotto


Explanation:
tutti coloro che agiscono con essi a vario titolo (per ingiunzione, tramite, conto o in concerto)
renderei la frase cosi': di solito in italiano non si usa una sfilza di preposizioni nello stesso modo dell'inglese.

buon lavoro

paola l m


CLS Lexi-tech
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2228